Avengers: Endgame

Mesi dopo l’uscita di Avengers: Endgame si continua a discutere di uno degli argomenti più intricati del film, i viaggi nel tempo e l’alterazione delle timeline provocata dai viaggi di Captain America che ha riportato indietro tutte le gemme dell’infinito e “fermandosi” nel passato per ricongiungersi con il suo grande amore, Peggy Carter; e come testimoniato dalle scene finali, il “vecchio” Steve Rogers ricompare invece nel presente per cedere lo scudo a Sam Wilson, ma cosa abbia fatto in questi anni e quali stravolgimenti abbia portato non è ancora chiaro. Ora però si torna a parlare del problema grazie ad alcune dichiarazioni degli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely relative a The Winter Soldier e all’assenza dallo schermo del marito di Peggy, confermando apparentemente una delle teorie dei fan:

 

Dipende da quale storia la Marvel vuole raccontare in futuro“, ha detto McFeely interpretando gli eventi. “Non so se ci sarà spazio per altre storie di Captain America o se Chris Evans è pronto per tornare nei panni del personaggio. Vogliono raccontare una storia alternativa? Chris [Markus] abbiamo idee diverse sul fatto che Steve Rogers sia parte di uno strano, unico ciclo temporale in cui è sempre stato lì. […]

[…] Il marito che non avete visto di proposito al capezzale di Peggy Carter in The Winter Soldier è Steve. O almeno abbiamo sempre pensato che fosse lui suo marito in quella timeline. I film che sono arrivati dopo seguono una linea temporale in cui torna sempre indietro, e ad essere sinceri, non tutti sono d’accordo con noi. Non so nemmeno se la Marvel sia d’accordo con noi. Ma questo è quello che pensiamo“.

Dunque è possibile che, come suggerito da Markus e McFeely, uno dei due Cap che viaggia nel tempo in Endgame sia apparso al funerale di Peggy Carter ripreso in Captain America: Civil War, e nello specifico la versione anziana. Questo significa che Captain America e la sua controparte erano nello stesso posto nello stesso momento?

Captain America: 8 modi in cui potrebbe tornare dopo Endgame

CORRELATI:

Fonte: CBM

- Pubblicità -