Spider-Man: Un Nuovo Universo, il trailer in versione anime!

Spider-Man: Un Nuovo Universo

Il trailer del film SONY Spider-Man: Un Nuovo Universo ha subito un trattamento anime, un remake realizzato con la tecnica con cui di solito si realizzano le sigle degli anime, appunto, in occasione della sua prossima uscita Blu-ray.

 

Prodotto da Phil Lord e Chris Miller, il film segna il debutto sul grande schermo di Miles Morales. I fan e i lettori erano ansiosi di vedere il personaggio sul grande schermo da quando è comparso per la prima volta nei fumetti, nel 2011.

Nonostante la lunga attesa e l’esordio in animazione e non in live action, ogni secondo ha ripagato l’attesa, visto il risultato finale del film. Garantendo spettacolo, una storia di origini insolita e una scrittura travolgente, il film ha incassato oltre 200 milioni di dollari al botteghino e ha vinto tutti i premi di categoria nell’ultima stagione dei premi, Oscar 2019 compreso.

Diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, il film ha introdotto ai fan il multiverso di Spider-Man. Mentre la storia del film era incentrata su Miles Morales (Shameik Moore), erano presenti anche una serie di altre Spider-persone come Spider-Gwen (Hailee Steinfeld), Spider-Ham (John Mulaney), Spider-Man Noir (Nicolas Cage), Peter B. Parker (Jake Johnson) e Peni Parker (Kimiko Glenn).

Ognuno con stile e toni unici, alla fine il gruppo ha unito le forze per salvare i rispettivi universi dalle macchinazioni di Wilson Fisk (Liev Schreiber) e da una inedita versione di Doctor Octopus femmina.

Nonostante la critica unanime e il plauso commerciale, un utente di Twitter di nome CozyGabe ha ritenuto che il trailer del film potesse beneficiare di un aggiornamento in stile anime.

Sulla base delle migliaia di like e retweet che il video ha già raccolto, sembrerebbe che molti siano d’accordo con l’operazione e la apprezzino. Completato con sottotitoli giapponesi aggiuntivi, il trailer ricreato, dal ritmo veloce ricorda da vicino i titoli di testa di serie famose come Death Note o Neon Genesis Evangelion, recentemente acquisita da Netflix.

Di seguito, ecco il risultato del suo sforzo:

Spider-Man: Un nuovo universo è la sorpresa del 2018, il film, con protagonista Miles Morales, sta dominando la stagione dei premi e si avvia, incontrastato, a vincere il premio Oscar 2019 nella categoria Miglior Film d’animazione, prima volta per la SONY.

- Pubblicità -