Star Wars: Episodio IX, rivelato il “regalo di fine riprese”

Un componente della troupe di Star Wars: Episodio IX ha diffuso via Reddit delle immagini che ritraggono il regalo di fine riprese del film (wrap gift). Si tratta di un sacchetto di carta con il logo provvisorio del film, un biglietto di ringraziamento, firmato dal regista J.J.Abrams, dalla presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, dalla produttrice Michelle Rejwan e il produttore esecutivo Callum Greene. Nel sacchetto due ampolle di vetro, contenenti sabbia e… fagioli!

 

Sul cartoncino firmato dai produttori del film, si legge: “Cari cast e crew di Episodio IX: non ci sono parole per esprimere la nostra gratitudine e il nostro piacere. Il vostro lavoro è stato spettacolare, ad un livello altissimo, e lo avete svolto tutto con gentilezza e rispetto. Non ci sono parole. Ma ci sono giacche!”

Evidentemente, nel sacchetto, era contenuta, come regalo, anche una giacca magari griffata con i loghi di Lucasfilm e Star Wars. Ma per quanto riguarda le due ampolle con sabbia e fagioli, il membro della crew di Star Wars: Episodio IX che ha condiviso la foto ha anche spiegato:

“Per chi si stesse chiedendo del contenuto delle due bottiglie: la sabbia è una sabbia molto sottile che viene da un posto sacro su un pianeta familiare. I fagioli hano qualcosa a che fare con “un Jedi che mangia”, qualsiasi cosa voglia dire. Sarà tutto più chiaro a dicembre, e accordi di non divulgazione a parte, davvero non so cosa vogliano dire, a parte che sono i regali più fichi che abbia mai ricevuto!”

Ecco la foto:

Oltre a quelli che sicuramente sono indizi sibillini sul film, questa foto ci informa anche che le riprese principali di Episodio IX si sono concluse. Sembra quindi probabile ipotizzare che presto sapremo di più sul film.

Star Wars: Episodio IX, chi ha deciso di far “tornare” Carrie Fisher?

Nel cast del film tornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Si uniranno al cast di Star Wars: Episodio IX Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant, insieme ai veterani del franchise Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

L’uscita di Star Wars: Episodio IX è prevista per il dicembre 2019.

 

- Pubblicità -