Star Wars: L’Ascesa di Skywalker: sarà Leia ad allenare Rey?

Star wars: l'ascesa di skywalker

Dopo la parabola padre/figlio di Han e Ben ne Il Risveglio della Forza e quella allieva/maestro di Rey e Luke in Gli Ultimi Jedi, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker avrebbe dovuto vedere Leia protagonista insieme ai giovani eredi del franchise, e della Forza.

 

Tuttavia la morte improvvisa di Carrie Fisher ha impedito che la storia proseguisse come era stata immaginata, e così ci sono stati dei cambiamenti strutturali, tanto che il suo ruolo nell’Episodio IX è stato ridotto al minimo indispensabile, recuperato dai filmati inutilizzati de Il Risveglio della Forza.

Screen Rant ha partecipato alla mostra dedicata a L’Ascesa di Skywalker, dove erano esposti i costumi del film. Piccole targhe con descrizioni dei personaggi facevano parte della mostra, in relazione ad ogni costume e non sorprende che accanto al costume di Leia ci fosse la descrizione di leader della Resistenza. Desta invece più curiosità il fatto che sia proprio lei ad occuparsi di parte dell’addestramento Jedi di Rey:

Il generale Leia Organa continua a guidare l’eroica Resistenza, ricostruendo una forza di combattimento dopo aver subito grandi perdite. Leia sta anche addestrando Rey sulle vie della Forza, poiché la galassia ha ancora bisogno di uno Jedi.

Questo sviluppo potrebbe in parte spiegare la storia iniziale di Episodio IX che doveva essere diretto da Colin Trevorrow. I fan possono ricordare che il piano iniziale era quello di rivelare che era Leia l’ultimo Jedi, ma a causa della morte di Fisher non è stato più il caso di giocarsi questa carta.

Tuttavia, sembra essere un’idea che Abrams e il co-sceneggiatore Chris Terrio volevano in qualche modo mantenere nel film. Dopotutto, Rey è ancora giovane e potrebbe sicuramente aver bisogno di un insegnante man mano che cresce di potenza e perfeziona le sue capacità. Sebbene Leia non sia mai diventata una Jedi, è la migliore e forse unica opzione per Rey di apprendere a fondo le vie della Forza.

Questo nuovo elemento porta ordine in alcune delle nozioni sul film trapelate di recente, ovvero quella di Rey che si addestra come aveva fatto tanto tempo prima Luke (foto) e quella in cui è Leia ad impugnare una spada laser, vista in una degli ultimi spot tv.

Le due situazioni appartengono quasi con certezza alla stessa scena che si svolge sul pianeta giungla Ajan Kloss, dove la Resistenza sembra aver allestito il quartier generale in L’Ascesa di Skywalker.

Dovrebbe essere interessante guardare Leia mentre istruisce Rey, poiché i fan avranno l’opportunità di vedere il Generale Organa sotto una nuova luce. Leia è sempre stata una leader feroce e determinata indipendentemente dall’età, ma non è mai stata chiamata a istruire un potente discepolo della Forza. Insieme alle sue responsabilità in guerra, non è fuori questione chiedersi se Leia non sia completamente preparata per l’addestramento Jedi, dopotutto in Gli Ultimi Jedi ha dimostrato di saper utilizzare la Forza. Insegnare a Rey sarà senza dubbio una sfida per Leia, ma dopo tutto quello che ha conquistato e per cui ha combattuto, una nuova sfida non spaventerà la nostra Principessa.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, scene inedite nel nuovo trailer

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della nuova trilogia del franchise diretto da J.J. Abrams, arriverà nei cinema a dicembre 2019.

Nel cast Daisy RidleyOscar IsaacJohn BoyegaKelly Marie TranNaomi AckieJoonas Suotamo, Adam Driver, Anthony DanielsBilly Dee Williams Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd e il veterano del franchise Mark Hamill. Tra le new entry c’è Richard E. Grant.

- Pubblicità -