The Batman: Jonah Hill vuole il doppio del compenso di Robert Pattinson?

Robert Pattinson film

Continuano ad arrivare aggiornamenti su The Batman e sul cast del film che rilancerà al cinema le sorti del crociato di Gotham con la regia di Matt Reeves e Robert Pattinson come protagonista. Nelle ultime ore è arrivata la conferma di Jeffrey Wright, che interpreterà il commissario Jim Gordon, e delle trattative che sarebbero in corso con Jonah Hill per un ruolo non ancora specificato; alcune fonti sostengono che la Warner Bros. abbia pensato alla star di The Wolf of Wall Street per l’Enigmista, altre per Pinguino, ma è evidente che il mistero verrà risolto nei prossimi giorni.

 

Sull’argomento è intervenuto poco fa il reporter di Variety Justin Kroll, scrivendo su Twitter che l’offerta per il nuovo adattamento di Batman è stata avanzata all’attore un mese fa, e a quanto pare Hill avrebbe richiesto fino a 10 milioni di compenso per recitare nel film, praticamente più del doppio di quanto guadagnerà Pattinson.

È quindi probabile che lo studio stia valutando se “il gioco vale la candela” e se questa richiesta è giustificabile. Di certo se questi sono i termini dell’accordo è escluso che Hill interpreti un personaggio con poco spazio sullo schermo, mentre è altamente ipotizzabile che la Warner abbia pensato a lui come il villain principale di Bruce Wayne.

Nel frattempo, c’è già chi – come BossLogic – immagina il suo aspetto nei panni di Pinguino…

The Batman: ecco dove sarà girato il film con Robert Pattinson

Kevin Smith ha fatto trapelare durante l’ultimo episodio del podcast Fatman Beyond Podcast che il cinecomic dovrebbe adattare sul grande schermo il fumetto “The Long Halloween”, scritto da Jeph Loeb e disegnato da Tim Sale che segue il crociato di Gotham durante le sue prime esperienze da detective. Ricca di colpi di scena, la run presentava diversi dei nemici più iconici di Batman, descrizione che sembra coincidere con i rumor legati all’introduzione di quattro antagonisti della galleria classica.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti, “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

Il film dovrebbe svolgersi negli anni Novanta, epoca tornata di moda nel corso dell’ultima stagione anche grazie al successo di un altro cinecomic, Captain Marvel dei Marvel Studios.

Fonte: Justin Kroll (via Twitter)

- Pubblicità -