The Batman: Robert Pattinson svela perché adora il personaggio

robert pattinson the batman

Da quando ha lasciato i panni del vampiro Edward Cullen in Twilight, l’attore Robert Pattinson ha fatto di tutto per costruirsi una carriera degna di nota, prendendo parte ad ottimi film e lavorando con registi di grande esperienza e talento.

 

Ora, Pattinson è stato scelto per interpretare una nuova versione cinematografica di Batman, nel film diretto da Matt Reeves e la cui data di distribuzione è fissata al giugno 2021.

L’attore sostituirà così Ben Affleck, apparso nel ruolo del cavaliere oscuro in Batman v. Superman e Justice League. Pattinson si è inoltre dichiarato un grande fan del personaggio, ammettendo che interpretarlo è un sogno che diventa realtà.

“L’idea di provare questo passaggio, da Twilight a qui… è una strada che non pensavo di poter percorrere. – ha spiegato l’attore – E’ una parte davvero interessante. Credo di adorarlo semplicemente perché è un supereroe senza superpoteri.”

“Ho già provato il costume – ha poi aggiunto Pattinson – Ci si sente davvero potenti lì dentro. È incredibile, qualcosa che è difficile da spiegare. Si fa molta fatica ad indossarlo, ed è un po’ imbarazzante mentre si cerca di entrarvi dentro.”

Attualmente non si hanno novità su ulteriori sviluppi della produzione. Non sono ancora stati annunciati neanche i villain del film, ma tra i principali candidati si ipotizzano Due Facce, Il Pinguino, Catwoman, l’Enigmista e Firefly.

Per avere più certezze tuttavia occorrerà attendere l’inizio della produzione, fissata per i primi mesi del 2020. Nel frattempo è possibile trovare nei suoi recenti film The King, disponibile su Netflix dal 1 novembre, e The Lighthouse, del regista Robert Eggers.

Fonte: ComicBookResource

- Pubblicità -