The Batman: il film non ha ancora un titolo ufficiale?

Il successo di Aquaman e le prossime uscite del 2019 (Shazam! e Wonder Woman 1984) potrebbero risollevare la situazione “infelice” dell’universo DC al cinema che la direzione Zack Snyder non era riuscita a gestire nel migliore dei modi. Tuttavia, se escludiamo i progetti già in fase di produzione come Birds of Prey e Joker, sembra che ci siano ancora problemi legati allo standalone di riavvio del personaggio di Batman affidato a Matt Reeves.

 

Secondo gli ultimi rumor, riportati da Daniel Richtman di SuperBroMovies, il film non avrebbe nemmeno un titolo ufficiale. Dunque non è The Batman il nome definitivo del cinecomic?

Eppure qualche settimana da Umberto Gonzalez di The Wrap aveva riportato che la prima sceneggiatura era stata consegnata sulle scrivanie della Warner Bros., pronta per essere trasformata in un adattamento cinematografico. Anche su quelle pagine risultava scritto “Untitled Batman Project”?

The Batman: Pinguino potrebbe essere il villain del film

Alcune fonti però sostengono che il film arriverà nelle sale non prima del 2021, il che significa che abbiamo aspettare ancora 2-3 anni prima di vedere di nuovo sul grande schermo il Cavaliere Oscuro difensore di Gotham, almeno per quello che riguarda questo progetto.

Non sappiamo se Ben Affleck tornerà a indossare mantello e cappuccio, soprattutto a seguito dei report contrastanti che sembrano fioccare a seguito dei recenti problemi personali dell’attore, che hanno messo in discussione il suo futuro nel franchise DC Comics, ma anche dell’esito poco felice delle sue recenti apparizioni su grande schermo. Sembra anche doveroso sottolineare che questi continui buzz in rete stanno intorbidendo le acque intorno al film, lasciandoci con una grande confusione e nient’altro.

Il futuro cinematografico di Batman è molto incerto, al momento. Dopo il successo della trilogia di Christopher Nolan, è arrivato il reboot a opera della coppia Zack Snyder/Ben Affleck che ha destato parecchie perplessità sia in Batman v Superman che nel naufragio di Justice League.

The Batman: Matt Reeves e Ben Affleck hanno idee molto diverse sul film?

Fonte: Daniel Richtman

- Pubblicità -