Aquaman final trailer

La scorsa domenica, Aquaman ha raggiunto la pietra miliare del miliardo in tutto il mondo al box office, ma i record del film di James Wan non sono ancora finiti. Il film ha superato al botteghino domestico L’Uomo d’Acciaio, con 291,6 milioni.

 

Diretto da Zack Snyder nel 2013, il film ha retroattivamente lanciato il tentativo di universo condiviso della DC al cinema e ha concluso la sua corsa al box office USA con 291 milioni. A livello globale, Aquaman ha guadagnato quasi il doppio di quanto ha incassato all’epoca il film di Snyder.

Aquaman, recensione del film con Jason Momoa

Con Jason Momoa alla guida del cast, Aquaman ha guadagnato nel resto del mondo circa 733,6 milioni, per un totale di 1 miliardo e 25 milioni. Questa cifra supera persino Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan che era arrivato a un miliardo e 4 milioni e mette il film di Wan in diretta competizione con Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, che si è fermato a un miliardo e 80 milioni, piazzandosi sulla vetta della classifica degli incassi dei film tratti da fumetti DC.

Aquaman è anche il primo film del DCEU a raggiungere il miliardo, con Batman v Superman: Dawn of Justice che si è fermato a 873,6 milioni nel 2016. Il film con Momoa ha fatto registrare incassi esorbitanti anche in Cina, che a oggi rappresenta il seconod mercato più vasto del mondo.

Uscito nel mondo a dicembre e in Italia l’1 gennaio, Aquaman è il maggior successo al box office della DC/Warner al cinema, e ha superato anche gli ottimi risultati di Wonder Woman, nonostante qualche consenso di critica in meno.

Aquaman  è stato diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vede protagonista Jason Momoa. Con lui ci sarà Amber Heard nei panni di Mera, Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e  Willem Dafoe.

Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.

Aquaman: c’è davvero un easter egg di Man of Steel?

- Pubblicità -