The Suicide Squad: Captain Boomerang sarà nel reboot di James Gunn

the suicide squad

Dopo lo scambio di ruolo tra Will Smith e Idris Elba (che vestirà i panni di Deadshot) e le voci circa il ritorno di Margot Robbie in quelli di Harley Quinn, sembra che un altro personaggio dell’originale Suicide Squad comparirà nel reboot affidato a James Gunn e intitolato, per l’occasione, The Suicide Squad. A confermarlo è nientemeno che il suo interprete, Jai Courtney, il volto di Captain Boomernag nel film di David Ayer.

 

Ci stiamo preparando a girare tra qualche mese. Non posso rivelarvi altro ma sì, rivedremo sicuramente Boomerang.“, ha dichiarato l’attore a Business Insider.

Contrariamente a quanto riportato nelle scorse settimane, il cast del cinecomic non subirà molti stravolgimenti, ma è chiaro che il riavvio del franchise abbia comunque bisogno di nuove figure da introdurre in linea con la visione di Gunn e con le run originali dei fumetti a cui si ispira. Tempo fa era stato l’Hollywood Reporter a spiegare che il ruolo di Deadshot sarà centrale e che il villain potrebbe rendere omaggio alle celebri storie di Jon Ostrander e Kim Yale pubblicate negli anni ’80, dunque escludendo ogni possibile rivisitazione della più recente versione del team 52.

Per quanto riguarda Boomerang, alter ego di Digger Harkness, ha fatto parte del team originale della Suicide Squad nell’universo cinematografico DC sopravvivendo agli eventi della prima missione; è dunque probabile che Amanda Waller, o chiunque sia attualmente alla guida della Task Force X, richiamerà alle armi alcuni dei membri della squadra, come Deadshot o presumibilmente Harley Quinn, ma staremo a vedere.

Nel frattempo lo stesso Courtney ha descritto la produzione come “un’esperienza diversa e fantastica“, mentre il produttore Peter Safran ha ribadito che il film “non si chiamerà Suicide Squad 2 perché è un riavvio totale, e credo che il pubblico debba reagire con entusiasmo alla notizia. Sarà esattamente ciò ti aspetti da una sceneggiatura di James Gunn, ovvero qualcosa che dice molto e promette altrettanto“.

Suicide Squad 2: ecco la possibile lista dei personaggi

Fonte: Business Insider

- Pubblicità -