Tintin: Peter Jackson e Steven Spielberg finalmente al lavoro su un nuovo film

Steven Spielberg Tintin 2

Dopo molto parlarne, sembra finalmente che Steven Spielberg e Peter Jackson si siano decisi a portare avanti il progetto cinematografico dedicato a Tintin, il giornalista belga figlio di Hergé.

 

Benoit Mouchart, direttore editoriale della Casterman, la casa editirce che pubblica i fumetti del personaggio, ha confermato che i due cineasti sono al lavoro sul secondo film, dopo il successo di Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno, arrivato al cinema nel 2011.

La notizia metterà sicuramente di buon umore non solo i fan del fumetto e del film d’avventura di otto anni fa, ma anche quelli di Spielberg e di Jackson, soprattutto, il quale dopo il flop di Macchine Mortali ha certamente bisogno di trovare altro spazio e un nuovo successo di critica e pubblico.

Secondo Mouchart, i due registi lavoreranno a una rielaborazione di due albi, Lo scettro di Ottokar (1939) e L’affare Girasole (1956), cosa che era già accaduta con l’adattamento precedente.

Steven Spielberg: “Tintin 2 non è morto!”

Il primo film ha visto protagonisti Jamie Bell e Andy Serkis, è stato realizzato in animazione CGI e motion capture ed è stato un successo di critica e di pubblico. Staremo a vedere se, a distanza di tanti anni, anche il cast sarà confermato.

Fonte: CS

- Pubblicità -