Steven Spielberg Tintin 2

Nel 2011, Steven Spielberg eย Peter Jackson portarono sul grande schermo la divertente avventura di Tintin inย Le avventure diย Tintinย – Il segreto dell’Unicorno. Il progetto di collaborazione trai due cineasti prevedeva una trilogia, ma i due film successivi non sono poi stati realizzati, almeno fino a questo momento.

 

Durante la promozione di Ready Player One, Spielberg ha dichiarato al magazineย Premiereย che il progetto di proseguire con i film di Tintin non รจ morto. “Peter Jackson deve dirigere la parte due. Se tutto va secondo la regola, dovrebbe cominciare a lavorare allo script tra poco. Dal momento che il primo film ha avuto bisogno di due anni di lavorazione sull’animazione, fossi in voi, non mi aspetterei il film prima dei prossimi tre anni. Ma Peter ci lavorerร . Tintin non รจ morto!”.

Nel 2012, Steven Spielberg aveva giร  confermato il sequel, che sarebbe dovuto entrare in produzione una volta che Peter Jackson avesse archiviato la sua seconda avventura nella Terra di Mezzo, ma il progetto รจ stato poi rimandato.

Le dichiarazioni di Spielberg danno nuova fiducia ai fan del protagonista dei fumetti di Hergรฉ e a tutti gli amanti dell’avventura che i due cineasti sanno bene portare al cinema.

- Pubblicitร  -