Steven Spielberg Tintin 2

Nel 2011, Steven SpielbergPeter Jackson portarono sul grande schermo la divertente avventura di Tintin in Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno. Il progetto di collaborazione trai due cineasti prevedeva una trilogia, ma i due film successivi non sono poi stati realizzati, almeno fino a questo momento.

Durante la promozione di Ready Player One, Spielberg ha dichiarato al magazine Premiere che il progetto di proseguire con i film di Tintin non è morto. “Peter Jackson deve dirigere la parte due. Se tutto va secondo la regola, dovrebbe cominciare a lavorare allo script tra poco. Dal momento che il primo film ha avuto bisogno di due anni di lavorazione sull’animazione, fossi in voi, non mi aspetterei il film prima dei prossimi tre anni. Ma Peter ci lavorerà. Tintin non è morto!”.

Nel 2012, Steven Spielberg aveva già confermato il sequel, che sarebbe dovuto entrare in produzione una volta che Peter Jackson avesse archiviato la sua seconda avventura nella Terra di Mezzo, ma il progetto è stato poi rimandato.

Le dichiarazioni di Spielberg danno nuova fiducia ai fan del protagonista dei fumetti di Hergé e a tutti gli amanti dell’avventura che i due cineasti sanno bene portare al cinema.