Aquaman 2: una petizione chiede il licenziamento di Amber Heard

aquaman Justice League

Una petizione per rimuovere Amber Heard da Aquaman 2 ha già raggiunto oltre 900.000 firme. Heard è apparsa per la prima volta nei panni di Mera, la principessa di Xebel, uno dei regni sottomarini, in Justice League di Zack Snyder del 2017. Ha continuato ad interpretare il personaggio al fianco di Jason Momoa in Aquaman del 2018, ad oggi il film DC con il maggior incasso di tutti i tempi. L’attrice tornerà nell’annunciato Aquaman 2, la cui uscita nelle sale è prevista per il 2022.

 

Amber Heard è stata di recente al centro di una controversia con l’ex marito Johnny Depp. I du si sono incontrati sul set nel 2011 e si sono sposati nel 2015. Dopo aver chiesto il divorzio nel 2016, Heard ha ottenuto un’ordinanza restrittiva contro Depp, accusandolo di abusi fisici e verbali. Altre accuse mosse contro l’attore sostenevano che lo stesso avesse provato a far licenziare l’ex moglie da Aquaman e a impedirle di prendere parte ai futuri progetti della Warner Bros. Tali accuse hanno generato una valanga di critiche in merito al casting di Depp nei panni di Grindelwald nella saga di Animali Fantastici.

Johnny Depp ha citato in giudizio Amber Heard per diffamazione nel 2019, dopo aver scritto un editoriale per il Washington Post sostenendo di essere stato vittima di violenza domestica durante il loro breve matrimonio. Depp ha anche citato il quotidiano britannico The Sun dopo essere stato definito in uno dei loro articoli un “picchiatore di mogli”. Il caso è andato in giudizio a luglio e lunedì scorso il giudice si è pronunciato contro Depp, affermando che c’erano prove sufficienti per sostenere le accuse di Heard. Poco dopo, Depp ha annunciato che gli è stato ufficialmente chiesto dalla WB di lasciare il franchise di Animali Fantastici, con lo studio che nel frattempo ha confermato che il ruolo sarebbe stato affidato ad un altro attore (probabilmente a Mads Mikkelsen).

La decisione della major ha scatenato l’indignazione dei fan, che hanno deciso di lanciare una petizione online chiedendo che Amber Heard venga licenziato da Aquaman 2 e sostenendo che l’attrice debba affrontare le stesse conseguenze dell’ex marito. La petizione avviata su Change.org e intitolata “Remove Amber Heard from Aquaman 2” ha già raggiunto oltre 900.000 firme. Come si legge su Screen Rant, la petizione (che fa riferimento al comportamento abusivo di cui Depp ha accusato l’ex moglie durante il caso finito tribunale) recita:

“Amber Heard è stata denunciata da Johnny Depp in quanto molestatrice domestica. Nella sua causa da 50 milioni di dollari, Johnny Depp descrive molti episodi di abusi domestici che ha subito per mano della sua ex moglie Amber Heard, incluso un incidente in cui lo ha colpito due volte in faccia e un altro in cui gli ha fracassato il dito con una bottiglia di vodka, che è stato poi sistemato chirurgicamente. Porterà le cicatrice di tale gesto per il resto della sua vita.”

La petizione sottolinea anche che Amber Heard è stata arrestata nel 2009 per abusi domestici nei confronti del suo ex partner, sottolineando così un apparente schema perpetrato dell’attrice. Inoltre, la petizione sottolinea che Heard ha tentato di rovinare la carriera di Depp dal giorno del loro divorzio, dichiarando il falso in merito agli abusi e cercando di fargli perdere numerosi ingaggi.

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman 2

Vi ricordiamo che Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe nel sequel di Aquaman, film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. Diverse fonti fanno sapere che gli studios vorrebbero riportare James Wan dietro la macchina da presa per Aquaman 2 ad una condizione: che sia lui a scegliere il gruppo di sceneggiatori e a seguire da vicino il processo di sviluppo.

David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di James Wan (The Orphan, The Conjuring 2, The Conjuring 3), scriverà la sceneggiatura del film insieme a Will Beal, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori.

- Pubblicità -