Mads Mikkelsen in trattative per sostituire Johnny Depp in Animali Fantastici

mads mikkelsen

La Warner Bros ha individuato in Mads Mikkelsen l’attore che potrebbe sostituire Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald nel franchise di Animali Fantastici. Apprendiamo la notizia da Variety che riferisce che l’attore è attualmente in fase di trattative con lo studio.

 

Dopo aver interpretato Grindelwald nei primi due film Animali Fantastici, Depp ha annunciato venerdì che la Warner Bros. gli aveva chiesto di “dimettersi” dal ruolo dopo che l’attore aveva perso il processo per diffamazione nel Regno Unito relativo alle accuse di abuso sull’ex moglie Amber Heard (qui i dettagli).

Animali Fantastici 3 è attualmente in produzione nel Regno Unito. Secondo una fonte vicina al progetto, Depp aveva girato solo una scena nei panni di Grindelwald prima di lasciare il film, quindi Mikkelsen non avrebbe bisogno di replicare molte riprese, senza appesantire o ritardare troppo la produzione.

Mads Mikkelsen nuovo Grindelwald

Il ruolo di Grindelwald è decisamente in linea che la carriera di Mikkelsen che si è fatto una certa fama a interpretare cattivi scaltri ed intelligenti. Come concepito dall’autrice J.K. Rowling, Grindelwald è un brillante e spietato mago oscuro che nella sua giovinezza ha intessuto una complicata relazione romantica con il famoso mago Albus Silente (interpretato da Jude Law nel franchise).

Animali Fantastici 3 risponderà ai misteri insoluti del precedente episodio?

I crimini di Grindelwald si è concluso con diversi cliffhanger, inclusa la rivelazione che Credence Barebone (Ezra Miller) è in realtà Aurelius Dumbledore, il fratello perduto da tempo di Albus. Proprio per questo, i fan non vedono l’ora di scoprire in che modo la trama del terzo film risponderà ai misteri insoluti del precedente episodio.

Eddie Redmayne ha confermato che le riprese di Animali Fantastici 3 sono ufficialmente cominciate. Nel terzo film della saga prequel di Harry Potter, l’attore premio Oscar tornerà a recitare al fianco di Katherine Waterson, Jude Law ed Ezra Miller. Anche David Yates tornerà dietro la macchina da presa, così come J.K. Rowling, che ha contribuito ancora una volta alla sceneggiatura del film.
- Pubblicità -