Arma Letale film

Mel Gibson ha confermato che Richard Donner, che ha diretto tutti e quattro i precedenti film del franchise, sta attualmente lavorando ad Arma Letale 5. Gibson e Danny Glover hanno interpretato i detective Riggs e Murtaugh nella saga prodotta tra il 1987 e il 1998. Il primo film, scritto da Shane Black (Iron Man 3, The Nice Guys, The Predator), è stato un successo al botteghino e ha rapidamente generato il sequel del 1989, entrambi considerati due classici del genere poliziesco. Joe Pesci si è unito al cast di Arma Letale 3 nel 1992, mentre Chris Rock è stato tra i co-protagonisti di Arma Letale 4 del 1998.

 

Da allora non ci sono stati altri film, ma Arma Letale 5 è stato finalmente confermato a gennaio di quest’anno. Quel primo report affermava che Gibson, Glover e Donner si sarebbero riuniti per il tanto atteso nuovo capitolo, anche se all’epoca non venne rivelato chi si sarebbe occupato della sceneggiatura, né se attori come Pesci, Rock o altri membri del cast originale come Rene Russo avrebbero fatto ritorno. In molti nutrivano la speranza che Black tornasse a scrivere il film per chiudere il franchise che aveva iniziato più di 30 anni fa, ma non ci sono mai state notizie sul suo possibili coinvolgimento. Ora, Gibson ha confermato che Arma Letale 5 è ancora in sviluppo e che il progetto è più vivo che mai.

Parlando con Good Morning America (via Screen Rant) in occasione della promozione del film Fatman, a Mel Gibson è stato chiesto di parlare dello stato di Arma Letale 5. Gibson ha confermato che il film è attualmente in lavorazione grazie a Donner, sfruttando l’opportunità per definire il regista “una leggenda”. Non è stata fatta alcuna menzione ai suoi co-protagonisti o al possibile sceneggiatore, anche se i commenti di Gibson in merito al progetto sono stati parecchio entusiasti, dimostrando che prima o poi il nuovo film vedrà finalmente la luce.

“Si, Arma Letale 5 è in lavorazione! E Richard Donner, l’uomo che è sempre stato dietro il franchise, l’uomo che lo ha portato sullo schermo e gli ha dato tutto, incluse tutte le sue chicche, ci sta lavorando proprio ora. È una leggenda”, ha dichiarato Gibson.

Dati i commenti positivi di Gibson, si può presumere che Glover sia ancora collegato al progetto, soprattutto se Donner sta lavorando al film. Sarà affascinante vedere come il quinto capitolo affronta l’età avanzata di entrambe le star. Glover, il cui personaggio nella saga stava già parlando di pensionamento quando il primo film ha debuttato 33 anni fa, ha attualmente 74 anni, mentre Gibson ha 64 anni. Si spera che alla coppia non venga richiesto di correre troppo, e che Arma Letale 5 trovi un modo per introdurre personaggi più giovani per le sequenze più action.

Il successo della saga di Arma Letale

Creata da Shane Black, la saga di Arma Letale ha debuttato nel 1987 con il primo film diretto da Richard Donner. Il film seguiva le vicende del sergente della Omicidi Roger Murtaugh (Glover) che veniva messo in coppia con il sergente Martin Riggs (Gibson), trasferito dalla narcotici. A fronte di un budget di 15 milioni di dollari, all’epoca dell’uscita in sala il film ne incassò 120 milioni, dando vita ad un franchise composto da tre sequel (sempre con protagonisti la coppia Glover/Gibson) e anche ad una serie tv con Damon Wayans e Clayne Crawford andata in onda su Fox per tre stagioni.

- Pubblicità -