black widow

I fan del Marvel Cinematic Universe in astinenza da film possono mettersi l’anima in pace: bisognerà aspettare la prima settimana di novembre per vedere sul grande schermo il prossimo film della Casa delle Idee. L’arrivo di Black Widow darà il via ufficialmente alla Fase Quattro e darà al pubblico la possibilità di dire addio a Scarlett Johansson nella maniera appropriata. Ma nonostante il film sia un prequel, non c’è dubbio che lo studio lo utilizzerà come ponte per cominciare a porre le basi per ciò che verrà molto presto, in futuro.

 

Una recente fuga di informazioni avrebbe rivelato i dettagli delle due scene post-credits del film, e pare che queste scene, entrambe o soltanto una, saranno un ponte che preannuncerà in qualche modo l’arrivo di Doctor Doom.

Da quello che comprendiamo, il momento in questione coinvolgerà qualcuno della Latveria che magari nominerà soltanto la nazione immaginaria e il suo sovrano mascherato, aprendo la strada al suo arrivo. Oltre a questo, i dettagli rimangono confusi, ma pare che il villain verrà sicuramente anticipato.

Black Widow, il trailer finale

La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme a Scarlett Johansson ci saranno anche David HarbourFlorence Pugh, e Rachel Weisz.

In Black Widow, quando sorgerà una pericolosa cospirazione collegata al suo passato, Natasha Romanoff dovrà fare i conti con il lato più oscuro delle sue origini. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggerla, Natasha dovrà affrontare la sua storia in qualità di spia e le relazioni interrotte lasciate in sospeso anni prima che diventasse un membro degli Avengers.

Dopo lo straordinario successo di Avengers: Endgame, diventato il maggiore incasso mondiale di sempre, Scarlett Johansson riprende il suo ruolo di Natasha Romanoff/Black Widow. Il film uscirà il 6 novembre.