Cate Blanchett

Apprendiamo grazie a Variety che il due volte premio Oscar Cate Blanchett è entrata a far parte del cast dei prossimi progetti cinematografici di due cineasti molti noti: stiamo parlando di Adam McKay, regista de La grande scommessa, e di James Gray, regista di Ad Astra. Ma andiamo per ordine…

 

Per quanto riguarda Adam McKay, il progetto in questione è Don’t Look Up, film targato Netflix di cui abbiamo già sentito parlare per via del casting di Jennifer Lawrence. Il film, che vedrà McKay coinvolto anche in qualità di sceneggiatore, racconterà la storia di due astronomi che intraprendono un tour mediatico per avvisare l’umanità dell’avvicinamento alla Terra di un asteroide che potrebbe distruggere il pianeta. Al momento non sappiamo i dettagli sul ruolo che la Blanchett interpreterà. McKay si occuperà anche della produzione del film insieme a Kevin Messick e alla sua Hyperobject Industries.

Per quanto riguarda invece James Gray, il progetto cinematografico del regista in cui sarà coinvolta la Blanchett è Armageddon Times, di cui Gray firmerà anche la sceneggiatura. Il film sarà ispirato all’adolescenza dello stesso regista e agli ani trascorsi presso la “Few Forest School” nel Queens, il celebre quartiere di New York; all’epoca, tra gli studenti figuravano anche Donald Trump, attuale Presidente degli Stati Uniti d’America, e l’attore Hank Azaria. A quanto pare la storia dovrebbe focalizzarsi sulla figura dell’allora preside dell’istituto.

LEGGI ANCHE – Venezia 77: Cate Blanchett presidente di Giuria del Concorso

L’ultima volta che abbiamo visto Cate Blanchett sul grande schermo è stato lo scorso anno in Che fine ha fatto Bernadette? di Richard Linklater. L’attrice è attualmente la protagonista di Mrs. America, miniserie targata Hulu in cui interpreta la scrittrice e politica statunitense Phyllis Schlafly, celebre per la sua strenua opposizione al femminismo.

Di recente abbiamo appreso anche che Cate Blanchett è in trattative per recitare in Borderlands, adattamento live action del videogioco sviluppato dalla Gearbox Software, che sarà diretto da Eli Roth, regista di Cabin Fever, Hostel e Knock Knock. Roth e la Blanchett avevano già lavorato insieme nell’ultimo film del regista, il fantasy Il mistero della casa del tempo.

- Pubblicità -