Doctor Strange 2 sarà il film degli Avengers della Fase 4 del MCU?

Ecco perché Doctor Strange in the Multiverse of Madness potrebbe rappresentare a tutti gli effetti il film degli Avengers della Fase 4 del MCU.

Un nuovo report di Screen Rant fa luce sul perché Doctor Strange in the Multiverse of Madness potrebbe essere il film degli Avengers della Fase 4 del MCU. Quando i Marvel Studios hanno annunciato la lista dei film della Fase 4 del loro universo condiviso, non c’era alcuna traccia di Avengers 5. La cosa era comprensibile fino a un certo punto: il MCU ha appena realizzato i due più grandi film dedicati agli Avengers e ha bisogno di concedere una pausa prima del prossimo team-up, nonostante le trame interconnesse della Fase 4 siano inevitabili. I film si collegheranno ad altri film o alle attesissima serie tv Disney+ (e viceversa), ed è evidente che il Multiverso giocherà un ruolo importante in questa nuova linea narrativa.

 

La presenza del Multiverso nella Fase 4 del MCU è diventata palese quando è stato rivelato il titolo del sequel di Doctor Strange, ossia Doctor Strange in the Multiverse of Madness. I fan sono stati subito entusiasti in merito alla possibilità di esplorare il Multiverso in Doctor Strange 2, ma ora sappiamo che anche altre proprietà della Fase 4 se ne occuperanno in maniera alquanto specifica. È confermato che WandaVision spianerà la strada al sequel, mentre in Spider-Man 3 ci sarà Doctor Strange e in Loki farà il suo debutto la Time Variance Authority.

Queste molteplici storie potrebbero culminare con proprio l’arrivo di Doctor Strange 2, dando al sequel, nella Fase 4, una posizione simile a quella che in passato hanno avuto i film dedicati agli Avengers. Ci sono diverse caratteristiche che definiscono un film dedicato ai Vendicatori. Oltre a ricollegare più storie che sono state create in precedenza nelle diverse Fasi, presentano sempre importanti team-up tra gli eroi del MCU e un’enorme minaccia che potrebbe cambiare il futuro dell’universo come lo conosciamo. Questo è anche il motivo per cui Captain America: Civil War viene spesso definito un film degli Avengers ed ecco perché anche Doctor Strange in the Multiverse of Madness potrebbe “ambire” a questo titolo.

Il sequel sarà un film solista di Doctor Strange: presenterà il ritorno di diversi personaggi del primo film, ma ci saranno anche altri personaggi Marvel. È stato confermato che Scarlet Witch apparirà nel sequel dopo gli eventi di WandaVision, e ci sono molte speculazioni sul fatto che Loki, Spider-Man e persino versioni precedenti dei personaggi Marvel potrebbero apparire nel sequel di Doctor Strange. Inoltre, diversi personaggi di alto profilo (come Fratello Voodoo, Clea e America Chavez) dovrebbero fare il loro debutto proprio nel film, rendendo così chiaro l’aspetto relativo al “gioco di squadra” di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

In Doctor Strange 2 una minaccia ancora più grande di quella affrontata in Infinity War e Endgame?

La Marvel non ha confermato chi o quale sarà la minaccia che Doctor Strange e compagni dovrà affrontare, ma è altamente probabile che ci sarà una minaccia di altissimo livello proveniente proprio dal Multiverso, andando così ad alzare ancora di più la posta in gioco rispetto a quanto affrontato in Avengers: Infinity War o Avengers: Endgame. I fan hanno teorizzato che Scarlet Witch potrebbe essere il villain del film, soprattutto in considerazione di una teoria che vorrebbe che l’intera Fase 4 come adattamento della serie a fumetti “House of M”. Nel frattempo, c’è anche la possibilità che Kang il Conquistatore, Dormammu o un nuovo essere magico creino tra gli eroi.

L’aspetto legato al Multiverso di Doctor Strange 2 consentirà inoltre al film di continuare o completare le trame impostate in diversi progetti della Fase 4. WandaVision potrebbe vedere Scarlet Witch aprire il multiverso; Spider-Man 3 potrebbe portare l’Electro di Jamie Foxx da un’altra dimensione; Loki, dal canto suo, è già ambientato in un universo alternativo. Doctor Strange in the Multiverse of Madness potrebbe seguire tutte queste storie grazie all’attuale Fase 4. Potremmo davvero vedere un multi-progetto narrativo in cui la follia del Multiverso inizia in WandaVision, porta minacce nella vita di Peter Parker e forse trova anche una versione alternativa di Loki che riappare nella timeline principale del MCU: il tutto, prima che Doctor Strange 2 risolva presumibilmente cosa è andato storto con il Multiverso. Quindi, se c’è un film di livello “Avengers” nella Fase 4, tutte le prove e le teorie suggeriscono che sarà proprio Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

- Pubblicità -