Furiosa: George Miller sceglie Taylor-Joy, Hemsworth e Abdul-Mateen II

Anya Taylor-Joy emma

George Miller ha scelto Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II per recitare in Furiosa, il film prequel basato sul personaggio dell’Imperatrice Furiosa di Charlize Theron che ha esordito in Mad Max: Fury Road del 2015.

 

Taylor-Joy interpreterà il ruolo della protagonista, una versione più giovane di Furiosa. Miller aveva detto in un’intervista a maggio con il New York Times che stava cercando un’attrice sulla ventina che potesse interpretare il personaggio. Ha detto che all’epoca aveva preso in considerazione l’utilizzo della tecnologia antinvecchiamento (vista in The Irishman) per consentire a Theron – che ha 44 anni – di recitare di nuovo la parte, ma ha deciso di non farlo. Taylor-Joy ha 24 anni.

Miller dirigerà, co-scriverà e produrrà Furiosa, insieme al suo partner di produzione di lunga data Doug Mitchell. Il film sarà prodotto dal marchio australiano Kennedy Miller Mitchell di Miller, insieme al partner di Fury Road, la Warner Bros. Pictures.

Nel preparare la sceneggiatura di Fury Road, Miller e il co-sceneggiatore Nick Lathouris hanno sviluppato storie di origine per ogni personaggio, ma non è stato rivelato molto sul passato di Furiosa nel film del 2015. Adesso avremo la possibilità di vedere il personaggio all’origine del suo mito.

Anya Taylor-Joy ha recitato di recente in The New Mutants di Josh Boone, l’abbiamo vista in The VVitch di Robert Eggers e in Split di M. Night Shyamalan.

Variety

- Pubblicità -