Lucca Changes

Cambia il Lucca Comics & Games che nell’edizione di quest’anno denominata Lucca Changes vira completamente verso l’online. Cambia il modo di fruire gli eventi, direttamente da casa, con tutto il programma disponibile gratuitamente. Ma a non cambiare è il consueto appuntamento con l’Area Movie a cura di QMI, che anche quest’anno organizza una serie di eventi – online – dedicati al pubblico di tutte le età e incentrati sui film e le serie tv più attesi.

 

Si comincia venerdì 30 ottobre alle ore 17.00 con uno speciale panel digitale dedicato ai protagonisti della terza e ultima stagione di Suburra – la serie, disponibile dal 30 ottobre su Netflix. Direttamente dalla serie originale italiana, Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara e Filippo Nigro ripercorreranno insieme il lungo viaggio di questa epica saga iniziato nel 2017 e giunto ora all’attesissimo atto finale.

E per concludere la giornata alle ore 19.00 ci si preparerà all’imminente notte di Halloween assieme alla regista canadese di origini italiane Floria Sigismondi, che presenterà l’atteso film horror The Turning – la casa del male ispirato al romanzo Il giro di vite di Henry James. L’artista poliedrica, che ha lavorato per il cinema e la tv (The Runaways, The Handmaid’s Tale), ed è stata regista di alcuni iconici video musicali, a fianco delle più grandi star della musica, da David Bowie a Justin Timberlake, da Bjork a Rihanna e molti altri, durante l’incontro ripercorrerà anche le fasi salienti della sua carriera.

Dietro la maschera di Diabolik

Incontro tra i Manetti Bros, Mario Gomboli e Roberto Recchioni per raccontare che cosa si nasconde dietro il nuovo film Diabolik, dedicato al Re del Terrore. Dalla genesi a fumetti fino al lungometraggio dei Manetti, passando per il primo adattamento cinematografico di Mario Bava, la serie animata e le parodie. Domenica 1 novembre Ore 14:00 Evento online live

Prima di Roma con Romulus

Matteo Rovere terrà una masterclass online dove presenterà Romulus“, la nuova serie Sky Original creata dallo stesso Rovere, da lui diretta con Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale e prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia, dal 6 novembre su Sky e in streaming su NOW TV.

Un mondo primitivo e brutale, governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre. Fra storia e leggenda, al centro di Romulus, l’epico racconto della nascita di Roma interpretato da un cast guidato da Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli, con la sceneggiatura di Filippo Gravino, Guido Iuculano e dello stesso Matteo Rovere.

Verrà inoltre mostrato in anteprima il documentario esclusivo “Romulus: making of di una leggenda”, prodotto da Sky e Groenlandia, diretto da Marco Pianigiani e scritto da Emanuele Cava che si potrà vedere prossimamente su Sky e NOW TV.

Per il pubblico di Lucca Changes sarà dunque possibile scoprire come viene concepita una serie imponente come “Romulus” e come i produttori muovono i primi passi, trasformando un’intuizione in un prodotto seriale così ambizioso. Modera Gianmaria Tammaro. Sabato 31 ottobre Ore 16:30

The Turning – La Casa del Male

In occasione della prossima uscita al cinema di The Turning – La Casa del Male, la regista Floria Sigismondi ha rilasciato un’intervista esclusiva per Lucca Changes dove ci parlerà del film, un horror ispirato al romanzo “Il giro di vite” di Henry James, e  della sua carriera.

Floria Sigismondi, artista poliedrica, ha lavorato per il cinema e la tv (“The Runaways”, “The Handmaid’s Tale”), ma anche come acclamata regista di video musicali a fianco delle più grandi star da David Bowie a Justin Timberlake, da Bjork a Rihanna e molti altri. Modera Gabriele Niola. Venerdì 30 ottobre – Ore 19.00

Rai 4 presenta le novità della prossima stagione

Dal mondo delle serie tv, un imperdibile appuntamento con Rai 4 che presenterà le novità della prossima stagione, con contenuti esclusivi in prima visione assoluta. “Tribes and Empires – La profezia di Novoland”, serie epic-fantasy cinese e “Project Blue Book”, serie di fantascienza su un programma top secret dell’aviazione americana negli anni ’50 e dedicata all’avvistamento di UFO. E infine “Ransom”, serie poliziesca ispirata alla figura di Laurent Combalbert, esperto di negoziati e crisi internazionali. Durante l’incontro sarà in collegamento Frank Spotnitz, showrunner dalla carriera ventennale, da “The X-Files” fino ai recenti successi ”Ransom” e “I Medici. Sabato 31 ottobre Ore 15.00

- Pubblicità -