matrix 4

Anche le riprese di Matrix 4 subiscono uno stop a causa dell’emergenza Coronavirus. Come riportato da Variety, infatti, la produzione del quarto capitolo della celebre saga fantascientifica diretto da Lana Wachowski è stata ufficialmente posticipata in risposta alla crisi mondiale scatenata dal Covid-19.

 

Anche in questo caso, purtroppo, nessuno sa quando la produzione del film sarà in grado di ripartire. Queste settimana le riprese di Matrix 4 avrebbero dovuto svolgersi in Germania, precisamente a Berlino.

L’emergenza Coronavirus ha colpito duramente anche l’industria cinematografica Hollywoodiana: oltre a Matrix 4, numerosi altri film attualmente in fase di produzione sono stati sospesi o rimandati a data da definirsi; tra questi, anche The Batman, l’atteso cinecomic DC di Matt Reeves.

A questo link potete leggere tutti i film sospesi o rimandati a causa del Coronavirus.

LEGGI ANCHE – Matrix 4: le esplosioni sul set causano danni a San Francisco

Matrix 4 vedrà nel cast il ritorno di Keanu Reeves, Carrie-Ann Moss e Jada Pinkett-Smith al fianco delle new entry Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Jessica Henwick Toby Onwumere.

Il nuovo capitolo del franchise sarà diretto da Lana Wachowski. La sceneggiatura del film è stata firmata a sei mani con Aleksandar Hemon e David Mitchell, mentre diverse fonti sostengono che le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020. “Molte delle idee che Lilly ed io abbiamo esplorato vent’anni fa a proposito della nostra realtà sono ancora più rilevanti ora. Sono molto felice di avere questi personaggi nella mia vita e sono grata per questa possibilità di lavorare ancora con i miei brillanti amici“, ha detto la Wachowski.

Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in The Matrix con Lana“, ha dichiarato Toby Emmerich, presidente della Warner Bros, “Lana è una vera visionaria, una regista creativa e originale e siamo entusiasti che stia scrivendo, che dirigerà e produrrà questo nuovo capitolo dell’universo di Matrix“.

- Pubblicità -