MCU: Lucia Von Bardas preparerà il terreno per l’arrivo di Doctor Doom?

I Marvel Studios starebbe preparando il terreno per l'arrivo di Doctor Doom nel MCU attraverso l'introduzione del personaggio di Lucia Von Bardas e di Latveria.

mcu

I film dedicati ai Fantastici Quattro e realizzati sotto l’egida della Fox non sono mai riusciti a catturare il vero spirito del personaggio di Doctor Doom e, soprattutto, l’eredità dell’immaginario stato di Latveria: nei film in questione, il personaggio è stato trattato alla stregua di un uomo d’affari o di un potente scienziato, ma nulla abbiamo mai saputo sulle origini di uno dei più grandi cattivi della storia dei fumetti.

 

Ora che la Disney ha ufficialmente acquistato la Fox, la speranza è che nell’Universo Cinematografico Marvel Doctor Doom possa avere il trattamento e la giustizia che si merita, anche se nessuno sa con precisione quando ritroveremo il personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby sul grande schermo, essendo i piani della Marvel sui Fantastici Quattro avvolti ancora nel più fitto mistero.

Eppure, l’introduzione dell’iconico villain potrebbe avvenire in maniera graduale e non diretta. Secondo un recente rumor portato all’attenzione da The Direct, i Marvel Studios starebbero pianificando di introdurre nel loro universo condiviso il personaggio di Lucia Von Bardas, sicuramente noto a tutti gli appassionati di fumetti: Lucia, infatti, ha preso il posto di Victor Von Doom quando il Dottore venne spodestato dal trono di Latveria, assumendone per un certo periodo anche il nome.

Doctor Doom: 5 modi in cui il MCU potrebbe rendergli giustizia

Se l’indiscrezione dovesse rivelarsi fondata, significa che la Marvel sta ufficialmente preparando il terreno per l’introduzione del personaggio di Doctor Doom nel MCU, presentendo indirettamente – attraverso il personaggio di Lucia Von Bardas, appunto – il regno di Latveria, una strategia più o meno simile a quella impiegata per introdurre il Wakanda prima di Black Panther. Probabilmente Lucia potrebbe essere introdotta già nella Fase 4, o magari nella Fase 5, come rappresentante diplomatico del paese oppure come Primo Ministro.

- Pubblicità -