Shang-Chi: il regista condivide una foto del cast

Il regista Destin Daniel Cretton ha condiviso online un'immagine del cast del nuovo film dei Marvel Studios Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings,

Il regista Destin Daniel Cretton ha condiviso online un’immagine del cast del nuovo film dei Marvel Studios Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, che risale naturalmente a prima della pandemia di Covid-19. Come sappiamo infatti, a pochi giorni dall’inizio della produzione, le riprese del film sono state bruscamente interrotte proprio a causa del Coronavirus e delle disposizione per garantire il distanziamento sociale, in modo da arginare i contagi.

 

Al momento non sappiamo ancora quando la produzione di Shang-Chi sarà pronta a ripartire. Nell’attesa, il regista del cinecomic che introdurrà nel MCU il personaggio creato da Steve Englehart e Jim Starlin, ha condiviso via Instagram una foto che risale all’ultimo giorno in cui il cast ha avuto la possibilità di lavorare al film: oltre al regista, nello scatto è possibile vedere anche Simu Liu (che interpreterà il protagonista), il leggendario Tony Leung Chiu-wai (che avrà il ruolo del Mandarino) e la vincitrice del Golden Globe Awkwafina (in un ruolo non ancora svelato). Potete ammirare la foto di seguito:

LEGGI ANCHE – Shang-Chi: nel film apparirà anche un mutante dai fumetti?

L’uscita nelle sale di Shang-Chi and The Legend Of The Ten Rings è fissata al 12 febbraio 2021. Il personaggio ha esordito sui fumetti Marvel nel 1973 in quella che è considerata l’età del bronzo della produzione editoriale. L’eroe è un noto esperto di arti marziali e numerosi stili di combattimento oltre che futuro membro dei Vendicatori. All’inizio della sua storia era considerato il figlio di Fu Manchu, e non è chiaro se questa connessione verrà riadattata nei film o se è qualcosa che lo studio eviterà del tutto.

Destin Daniel Cretton, acclamato regista di Short Term 12 e The Glass Castle (di ecente è uscito il suo ultimo lavoro Il Diritto di Opporsi, con Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson) è stato scelto per dirigere il film che vanta la sceneggiatura di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Doom e Wonder Woman 1984).

Vi ricordiamo che nei panni del protagonista ci sarà l’attore canadese Simu Liu, visto di recente nella commedia di Netflix Kim’s Convenience. Insieme a lui, nel cast, figureranno anche Tony Leung Chiu-wai nei panni del Mandarino, e Awkwafina, che dovrebbe interpretare un “leale soldato” del Mandarino, e se è vero che il villain qui sarà il padre di Shang-Chi, in tal caso ci sono ottime possibilità che si tratti di Fah Lo Suee. Chi ha letto i fumetti saprà che è la sorella dell’eroe del titolo e che il suo superpotere è l’ipnosi.

- Pubblicità -