Simon Kinberg scriverà e produrrà il film su Battlestar Galactica per la Universal

L'annunciato reboot di Battlestar Galactica per il grande schermo è stato rigenerato dalla Universal, con il regista di X-Men: Dark Phoenix Simon Kinberg che ha firmato per scrivere e produrre il progetto.

Battlestar Galactica

Sarà il regista, sceneggiatore e produttore Simon Kinberg ha scrivere e produrre un nuovo film di Battlestar Galactica per la Universal Pictures. Ad annunciarlo è stato il noto sito americano THR che dunque rivela nuovi aggiornamenti sul progetto che è stato allungo sviluppato da Universal.

 

Il sito riferisce che il regista di Dark Phoenix Simon Kinberg ha firmato per scrivere e produrre il progetto, che ha anche arruolato Dylan Clark (War For The Planet of the Apes, Birdbox) come produttore. “Battlestar Galactica è un Santo Graal della fantascienza e non potrei essere più entusiasta di portare qualcosa di nuovo al franchise, onorando ciò che lo ha reso così iconico e duraturo” ha detto Kinberg in una dichiarazione. “Sono così grato che Dylan e i miei partner alla Universal si siano fidati di me con questo incredibile universo.”

L’universo di Battlestar Galactica è iniziato con la serie tv cult omonima degli anni ’70  prima di essere reinventato in BSG nel 2004. Un progetto per il piccolo schermo è  ancora in sviluppo dal creatore di Mr. Robot Sam Esmail. Si prevede che questo nuovo adattamento introdurrà nuove interpretazioni su artisti del calibro di Adama, Apollo, Starbuck e quei Cylon fracking, ma dettagli specifici della trama non sono stati ancora rivelati. Vi ricordiamo che Simon Kinberg è anche il regista, sceneggiatore e produttore di The 355, il cui primo trailer è stato rilasciato qualche settimana fa e che vede protagonista un cast stellare composto da Jessica Chastain, Penelope Cruz, Lypita Nyong’O, Diane Kruger e Bingbing Fan.

- Pubblicità -