Spawn, Jason Blum: “La sceneggiatura deve essere giusta”

In una recente intervista Jason Blum ha aggiornato sul reboot di Spawn, rivelando che il film non verrà realizzato fino a quando non ci sarà la sceneggiatura giusta.

spawn

Il reboot cinematografico di Spawn ad opera di Todd McFarlane è ormai in sviluppo da molto tempo. Nel corso degli anni il fumettista canadese ha mostrato una certa ostinata determinazione a voler far decollare a tutti i costi il progetto, assicurandosi non soltanto il coinvolgimento della Blumhouse di Jason Blum alla produzione, ma anche quello del premio Oscar Jamie Foxx in qualità di protagonista.

 

Era da un po’ che non avevamo aggiornati sul film, e adesso è stato proprio Blum a parlare del progetto in una recente intervista con il canale YouTube Abu Dhabi Culture (via CBM). Stando a quanto rivelato dal produttore, il desiderio di tutte le persone coinvolte è davvero quello di realizzare il film: “La sceneggiatura deve essere giusta. Abbiamo davvero voglia di fare il film. Abbiamo Spawn, Jamie Foxx… Todd McFarlane. Dobbiamo soltanto farlo!”

“Penso di aver fatto molta pressione su Todd”, ha continuato Jason Blum. “Non ho fatto altro che ripetergli che non dovevamo solo realizzare il film, ma doveva anche farlo nel modo più giusto possibile. La sceneggiatura deve essere giusta. E data la storia, non si tratta di un processo facile. Inoltre, credo che quanto sia accaduto di recente negli Stati Uniti circa il tema del razzismo abbia reso il tutto ancora più difficile. Devi prestare molto attenzione alla storia che scrivi. Devi ponderare e pensare bene a come rappresentare ciò che vuoi raccontare.”

Poi ha aggiunto: “Faremo il film, questo è certo. Solo.. non so quando lo faremo. In realtà stiamo apportando alcune modifiche alla sceneggiatura… stiamo andando in una direzione diversa con la storia rispetto a quanto fatto in passato, ma non faremo il film fino a quando la sceneggiatura non sarà eccezionale. Ma siamo certi che quel momento arriverà… e sarà allora che faremo il film.”

Il nuovo film dedicato a Spawn avrà come protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo dell’antieroe del titolo. Del cast dovrebbe far parte anche Jeremy Renner nei panni di Twitch Williams. Greg Nicotero, truccatore di The Walking Dead, si occuperà del trucco e degli effetti speciali. Il film sarà prodotto da Jason Blum e dalla sua Blumhouse Productions.

- Pubblicità -