Spider-Man: Un Nuovo Universo, tecniche rivoluzionare per il sequel

Chris Miller, che tornerà in veste di produttore, ha voluto fornire un piccolo aggiornamento sulla lavorazione del sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo.

Lo scorso giugno abbiamo appreso la notizia che i lavori sull’attesissimo sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, erano ufficialmente partiti. Primo film d’animazione con protagonista l’Uomo Ragno, nonché debutto cinematografico del personaggio di Miles Morales, Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato un grandissimo successo.

 

Oltre ai 375 milioni di dollari incassati a livello mondiale, il film d’animazione di Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman è stato acclamato anche dalla critica, e durante la scorsa edizione degli Oscar è riuscito anche a trionfare nella categoria miglior film d’animazione.

L’inizio dei lavori sul sequel erano stati anticipati da Nick Kondo, animatore principale di Sony Imageworks (lo studio responsabile dell’animazione del primo Spider-Verse), e adesso Chris Miller, che tornerà in veste di produttore, ha voluto fornire attraverso il suo account Twitter un piccolo aggiornamento sulla lavorazione.

Preannunciando un sequel ancora più bello del predecessore, Miller ha twittato: “Lo sviluppo di nuove tecniche artistiche rivoluzionarie per il prossimo film dello Spider-Verse mi sta già lasciando a bocca aperta. In confronto, il primo film sembrerà antiquato.”

Spider-Man: Un Nuovo Universo, recensione del film d’animazione Sony

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager Miles Morales e delle infinite possibilità dello Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

Il film è diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, con Shameik Moore e Jake Johnson. È uscito al cinema il 25 dicembre 2018, distribuito da Warner Bros. Italia. Il cast di doppiatori americano comprendere gli attori Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Jake Johnson, Liev Schreiber, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez e Lily Tomlin.

- Pubblicità -