Sarà una pietra miliare nella collezione di ogni fan di Guerre Stellari, il cofanetto completo di Star Wars: La Saga di Skywalker, in edizione imperdibile ricca di contenuti inediti e composta da ben 18 Blu-ray.
Tra le novità dell’edizione oltre a raccogliere tutti i film della saga presenta nuova creatività fascette che uniforma tutti i film della saga, l’aggiornamento digitale del master per gli episodi dall’ I al VI sia DVD che BD. Contenuti speciali per la prima volta presenti nel formato fisico (nel formato BD) e sono disponibilità in 4K per i film del catalogo non ancora realizzati in questo formato.
L’edizione box set in blu-ray

Ogni film della saga è accompagnato da un disco bonus con oltre due ore di contenuti inediti che includono documentari sui film e la testimonianza del cast e dei filmmakers. Nel dettaglio l’Episodio I: La minaccia fantasma, bonus disc (circa 181 minuti), oltre al film contiene da segnalare i documentari “L’inizio” e “George Lucas sulla rivoluzione digitale” Episodio II: L’attacco dei Cloni, bonus disc (circa 196 minuti) contiene da segnalare “Dai pupazzi ai pixel: i personaggi digitali in Episodio II e “Stato dell’Arte: La previsualizzazione di Episodio II”. Episodio III: La vendetta dei Sith, bonus disc (circa 327 minuti) da segnalare “In un minuto: il making di Episodio III, documentario” – “Il viaggio parte 1 e 2”. Episodio IV: Una nuova speranza, bonus disc (circa 101 minuti) contiene da segnalare il bellissimo “A bordo della Morte Nera, panoramica” e “Scoperti dall’interno: Armi e la prima spada laser”.
Episodio V: L’Impero colpisce ancora, bonus disc (circa 125 minuti),da segnalare “George Lucas sul montaggio de L’Impero colpisce ancora, 1979” e “Una conversazione con i Maestri (2010)”. Episodio VI: Il ritorno dello Jedi bonus disc (circa 163 minuti) “Conversazioni: Gli effetti” e “La battaglia spaziale della seconda Morte Nera, panoramica”
Il risveglio della forza, bonus disc (circa 149 minuti), trai contenuti più interessanti “I segreti del Risveglio della Forza: un viaggio cinematografico” e “Schema di una battaglia: la battaglia sulla neve”. In ultimo da segnalare l’ultimo capitolo L’ascesa di Skywalker bonus disc (circa 157 minuti), lo speciale L’eredità di Skywalker e L’inseguimento di Pasaana: Creare la corsa con gli speeder.

