Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’ispirazione per la spada laser di Leia

-

In Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Rey ha trovato un nuovo maestro per addestrarla sulle vie del Lato Chiaro: Leia Organa. Dopo la morte del generale, Rey si reca ad Ahch-To, dove il fantasma di forza di Luke Skywalker le consegna la spada laser di Leia. Il debutto di questa spada laser inedita è stato degno di nota in sé e per sé, soprattutto perché ci mostra una parte della storia di Leia che non conoscevamo ancora, ovvero il suo addestramento Jedi.

La spada, che Rey custodisce, ha un ruolo fondamentale in tutto il film, e soprattutto nel finale svolge la sua funzione più importante, come sa chi ha visto l’Episodio IX.

Ora, il concept artist Matthew Savage ha condiviso delle immagini che mostrano da vicino la spada laser di Leia, rivelando l’ispirazione alla base del suo particolare design.

“Sono stato fortunato ad essere una delle tante persone coinvolte nella progettazione della spada laser di Leia per L’Ascesa di Skywalker – ha scritto Savage – Il design inizia con un prototipo che poi viene fatto rimbalzare trai vari reparti fino a quando non viene finalizzato. L’area dell’emettitore è stata ispirata da una lampada Art Déco di Walter Von Nessen che ci ha suggerito J.J. (Abrams).”

Il cast di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam DriverDaisy RidleyJohn Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid Billy Dee Williams.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -