Matthew Savage, concept artist che ha lavorato alla realizzazione di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ha rivelato un concept inedito che mostra un dispositivo spia della Resistenza che però non è stato utilizzato per il film.
Il dispositivo in questione doveva essere una capsula spaziale che sarebbe stata utilizzata dalla Resistenza per condividere informazioni. Nella didascalia alle immagini di Savage si legge: “Scatola della Resistenza Dead Drop per L’Ascesa di Skywalker: progettata per una scena che non è stata girata, questa capsula sarebbe stata lasciata fluttuare nello spazio utilizzata come device per trasmettere informazioni tra le spie della Resistenza. Questo spunto si è evoluto nella scena di Boolio che passa l’informazione a Fin e Poe “.
Il cast di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid e Billy Dee Williams.