Transformers: il regista di Toy Story 4 per il prequel animato

La Paramount Pictures ha annunciato lo sviluppo di un film animato sui Transformers che sarà diretto da Josh Cooley, regista di Toy Story 4.

Transformers L'Ultimo Cavaliere

La Paramount Pictures e la eOne di proprietà della Hasbro hanno annunciato lo sviluppo di un film animato sui Transformers che sarà diretto da Josh Cooley, regista di Toy Story 4. La notizia arriva in esclusiva da Deadline, che conferma che il film sarà a tutti gli effetti un prequel.

 

La storia del film animato sarà ambientata su Cybertron ed esplorerà la relazione tra Optminus Prime e Megatron. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla trama. La sceneggiatura porterà la firma di Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, noti per aver curato lo script del film Marvel Ant-Man and the Wasp.

Per quanto riguarda la saga cinematografica principale di Transformers, lo scorso gennaio abbiamo appreso che la Paramount aveva ingaggiato due diversi sceneggiatori per riavviare il franchise campione d’incassi, lanciato dal regista Michael Bay nel lontano 2007.

Joby Harold (King Arthur – Il potere della spada, Army of the Dead) e James Vanderbilt (Zodiac, Murder Mystery), infatti, sono stati incaricati di lavorare a due differenti sceneggiature per due differenti nuovi film. Al momento i dettagli sulle trame di entrambi i progetti non sono stati rivelati. In cantiere dovrebbe esserci anche un sequel di Bumblebee, lo spin-off di Travis Knight con Hailee Steinfeld, uscito nel 2018.

Sempre in merito alla saga principale, l’ultimo film ad essere arrivato nelle sale è stato Transformers – L’ultimo cavaliere del 2017, con protagonisti Mark Wahlberg, Josh Duhamel, John Turturro, Glenn Morshower e Anthony Hopkins.

- Pubblicità -