Uncharted: il doppiatore di Nathan Drake non sarà coinvolto nel film

Nolan North, il doppiatore dell'iconico personaggio di Nathan Drake nella saga videoludica di Uncharted, ha parlato del suo mancato coinvolgimento nell'adattamento cinematografico.

Uncharted

In un’intervista esclusiva rilasciata a ComicBookMovie, Nolan North, il doppiatore dell’iconico personaggio di Nathan Drake nella saga videoludica di Uncharted, ha parlato del suo mancato coinvolgimento nell’adattamento cinematografico attualmente in fase di produzione, che avrà come protagonista Tom Holland.

 

“Non sono stato contattato in alcun modo dalla produzione”, ha specificato North. “Da un lato va bene così, dall’altro penso che sarebbe stato carino se mi avessero coinvolto. Ma ripeto, va bene così. Non vedo l’ora di vedere il film e penso che tutti dovrebbero avere un atteggiamento simile.”

A questo punto Nolan North ha parlato nello specifico di cosa si aspetta dall’adattamento cinematografico: “Non abbiamo mai visti Nathan Drake a 20 anni e Sully a 40 anni. Potrebbe essere davvero interessante. Mi piace il fatto che abbiano adottato una prospettiva differente. Non vedo l’ora di vedere cosa hanno combinato, davvero. E poi Tom Holland e Mark Wahlberg mi piacciono molto. Penso che sia un casting intelligente.”

A quanto pare, North sembra essere un grande sostenitore degli adattamenti che si distaccano dal materiale originale. Nel caso specifico di Uncharted, il voice actor sembra sostenere tutti gli stravolgimenti che presenterà il film rispetto al videogioco, a partire proprio dall’età del protagonista: “Credo che ingaggiare qualcuno con le stesse sembianze di Nathan Drake e adattare direttamente uno dei videogiochi sarebbe stato un grosso errore. I videogiochi, a modo loro, sono già dei film. Quindi va bene così. È giusto prendersi delle licenze artistiche. Personalmente, voglio vedere Nathan Drake a 20 anni.”

Tutto quello che sappiamo su Uncharted

In UnchartedTom Holland sarà Nathan Drake, mentre Mark Wahlberg vestirà i panni di Sully Sullivan. Non tutti sanno che, inizialmente, Wahlberg avrebbe dovuto interpretare l’eroe del titolo anni fa quando David O. Russell era coinvolto nel progetto, mentre negli anni la Sony ha deciso di sviluppare il film come una origin story.

La sceneggiatura del film, che arriverà al cinema il 16 luglio 2021, è stata firmata da Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins, e racconterà le avventure del protagonista Nathan Drake nei suoi anni giovanili mentre diventa il cacciatore di tesori che tutti conosciamo.

Vi ricordiamo che Uncharted sarà la prima produzione cinematografica di Sony PlayStation Productions, divisione interna della Sony fondata lo scorso anno da Asad Qizilbash e Carter Swan in collaborazione con PlayStation Productions, Chuck Roven, Avi Arad, Alex Gartner e Ari Arad.

- Pubblicità -