the suicide squad

L’hype attorno a The Suicide Squad di James Gunn continua a crescere a dismisura, soprattutto dopo le prime immagini ufficiali mostrate il mese scorso in occasione del DC FanDome. Intervistato da The Hollywood Reporter, Joel Kinnaman (che nel film di Gunn tornerà a vestire i panni di Rick Flag, personaggio già interpretato in Suicide Squad di David Ayer) ha elogiato la visione del regista e anticipato che il film sarà “fortemente R-Rated”.

 
 

“Il film sarà assolutamente folle”, ha spiegato Kinnaman. “La sceneggiatura è davvero divertente. Ad ogni pagina che leggevo scoppiavo a ridere. James ha una vera padronanza del genere, e più in generale sulla commedia e persino sui vari aspetti del marketing. Ha una grande conoscenza di quel mondo e quando ha scritto il film non ha solo reinvento la storia, ma anche i personaggi.”

“È stato come girare la prima commedia della mia carriera, anche se il film sarà fortemente R-Rated”, ha continuato l’attore. “Gran parte dell’azione è stata realizzata con effetti pratici, le esplosioni sono vere… lo ripeto, sarà assolutamente folle! E poi, il cast che James ha messo insieme è fantastico. John Cena, ad esempio, è un vero talento comico. Nessuno ci ha fatto ridere sul set più di John. In ogni scena che lo vedeva protagonista, era capace di improvvisare. Ci sono veramente tanti personaggi nel film e James è riuscito a padroneggiarli tutti.”

“Ci siamo divertiti veramente tanto a girarlo”, ha concluso l’attore. “Il film sarà mostruoso. Onestamente, anche se faccio parte del cast, non vedo l’ora di godermelo da spettatore, da fan.”

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.