Zac Efron per il reboot di Fenomeni Paranormali Incontrollabili

Zac Efron è entrato a far parte del cast di Fenomeni Paranormali Incontrollabili, nuovo adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King.

zac efron

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Zac Efron (Baywatch, The Greatest Showman, Ted Bundy – Fascino criminale) è entrato ufficialmente a far parte del cast di Fenomeni Paranormali Incontrollabili (Firestarter).

 

Si tratta del nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1980 di Stephen King (edito in Italia col titolo “L’incendiaria”), già portato sul grande schermo nel 1984 con il film di Mark L. Lester che aveva come protagonista una piccola Drew Barrymore. Pare che il ruolo affidato ad Efron sia quello del protagonista, ossia Andrew “Andy” McGee, il padre della piccola protagonista della storia, Charlene “Charlie” McGee.

Il reboot di Fenomeni Paranormali Incontrollabili, ad opera della Blumhouse di Jason Blum, sarà diretto da Keith Thomas, regista dell’acclamato horror The Vigil – Non ti lascerà andare. La sceneggiatura del film porterà invece la firma di Scott Teems, autore dello script dell’attesissimo Halloween Kills. Akiva Goldsman, sceneggiatore premio Oscar per A Beautiful Mind e regista di Storia d’inverno, sarà coinvolto nel progetto in qualità di produttore.

La trama di Fenomeni Paranormali Incontrollabili

Fenomeni Paranormali Incontrollabili racconta la storia della piccola Charlie, dotata di pirocinesi, ossia della facoltà di appiccare il fuoco con la mente. I servizi segreti americani, che vorrebbero servirsene, uccidono la madre e tentano di rapirla, ma il padre Andy, anch’esso in possesso di un potere paranormale, una blanda forma di controllo mentale, neutralizza gli agenti e fugge con la bambina. Vengono però catturati da John Rainbird e portati nei laboratori militari. Qui Charlie viene convinta a manifestare i suoi poteri in modo che possano venir studiati. Successivamente suo padre smette di prendere i farmaci che gli vengono dati per inibire il suo potere, e così lo riacquista e lo usa sul Capitano Hollister per farlo agire in funzione della pianificazione di una fuga.

Fenomeni Paranormali Incontrollabili è soltanto uno dei numerosi adattamenti tratti dalle opere di Stephen King che arriveranno al cinema prossimamente: dopo i recenti IT – Capitolo Due e Doctor Sleep, sono attesi per i prossimi anni nuovi film basati su opere quali La metà oscura, La bambina che amava Tom Gordon, Le notti di Salem, Il talismano, La lunga marcia eLe creature del buio. 

- Pubblicità -