Aquaman 2: Yahya Abdul-Mateen II anticipa un ritratto più maturo di Black Manta

Yahya Abdul-Mateen II, che ritroveremo nell'atteso sequel di Aquaman, ha anticipato un ritratto più maturo del villain Black Manta nel nuovo film.

aquaman

Yahya Abdul-Mateen II ha fatto il suo debutto nel DC Extended Universe nel primo film di Aquaman nei panni di David Kane, spietato pirata e mercenario d’alto mare che perde suo padre mentre cerca di combattere contro l’eroe del titolo all’interno di un sottomarino.

 

In origine, David era stato assunto da Orm Marius per dirottare il sottomarino al fine di innescare un’unione di Atlantide per condurre una guerra in superficie. Kane si ritrova a collaborare con il re di Atlantide per dare la caccia ad Aquaman e Mera usando un’armatura di Atlantide che in seguito modificherà per trasformarsi ufficialmente in Black Manta.

Durante una recente intervista con Variety in occasione della promozione di Candyman, Abdul-Mateen II ha parlato del sequel Aquaman and the Lost Kingdom, anticipando che il suo personaggio sarà “più maturo” e che il nuovo film esplorerà maggiormente l’essere umano che si nasconde dietro il cattivo.

“Riusciremo a capire meglio questo personaggio, alcuni dei suoi valori e alcune delle sue motivazioni”, ha detto Yahya Abdul-Mateen II. “La speranza è che con Aquaman 2 si possa mostrare una versione più completa di David Kane. Nel primo film, abbiamo avuto modo di conoscerlo, ma alla fine si trattava di arrivare a Black Manta. Proprio per questo, la mia speranza è che il pubblico possa conoscere un po’ di più David Kane e scoprire cosa lo motiva, cosa vuole e contro cosa lotta.”

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman 2

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman and the Lost Kingdom, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. Nel sequel, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, che tornerà nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film.

David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Aquaman and the Lost Kingdom uscirà nelle sale americane il 16 dicembre 2022.

- Pubblicità -