Aquaman and the Lost Kingdom: Black Manta avrà più personalità

-

Aquaman and the Lost Kingdom è uno dei blockbuster più attesi del prossimo anno e oltre a vedere il ritorno di Jason Momoa nei panni di Arthur Curry/Aquaman, ci proporrà di nuovo Yahya Abdul-Mateen II in quelli di Black Manta. Questa volta però attore e personaggio sono alla ricerca di riscatto, dato che nel primo film non hanno ricevuto molto approfondimento.

In un’intervista con Comicbook.com, Yahya Abdul-Mateen II ha rivelato che Aquaman 2 mostrerà di più e meglio la personalità di Black Manta. Ha detto che verranno mostrate più capacità di leadership di Black Manta, poiché sono state solo anticipate all’inizio del primo film. L’attore ha lasciato intendere che Black Manta avrà un ruolo molto più importante nel sequel, il che probabilmente implica che sarà l’antagonista principale del film.

“Penso che nel prossimo Aquaman, volevo davvero dare più personalità al personaggio per permetterci di conoscerlo in alcuni momenti più privati. Volevo vedere [Black Manta] lottare con alcune cose, quindi vedere un po’ più della sua personalità e del suo carattere. Inoltre, per vedere cosa significa per lui essere responsabile di qualcosa. Quindi possiamo vedere un po’ di più del suo stile di leadership, un po’ più della sua personalità in questo. Possiamo senza dubbio dire che il suo è un ritorno in grande stile.”

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman and the Lost Kingdom

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman and the Lost Kingdom, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. Nel sequel, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, che tornerà nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film.

David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Aquaman and the Lost Kingdom uscirà nelle sale americane il 16 dicembre 2022.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -