Biancaneve: Greta Gerwig firma la sceneggiatura

Biancaneve

Secondo quanto riferito, l’ultimo remake live-action della Disney, Biancaneve, sceglie Greta Gerwig per sceneggiare l’adattamento del classico film d’animazione. Gerwig sta vivendo degli anni di incredibile successo. I suoi lavori più importanti includono Lady Bird del 2017 e Piccole donne del 2019, entrambi scritti e diretti da lei. Più di recente, Gerwig è stata reclutata per scrivere un film live-action su Barbie e in seguito è stato confermato che dirigerà il film, che vedrà come protagonista Margot Robbie di Birds of Prey.

 

Biancaneve ha già trovato le sue protagoniste, in quanto Rachel Zegler sarà la protagonista e Gal Gadot come la regina cattiva. Zegler è un’attrice emergente che vedremo nel ruolo di Maria in West Side Story di Steven Speilberg. Gadot è meglio conosciuta per il suo ruolo di Diana Prince in Wonder Woman. Il film sarà diretto da Marc Webb (500 Giorni insieme, The Amazing Spider-Man 2) e prodotto da Marc Platt (Dear Even Hanson, La La Land, Crudelia) e Russell Allen (Il Re Leone, Jurassic World). Nuove canzoni di Benj Pasek e Justin Paul (The Greatest Showman, Dear Evan Hansen) saranno presenti insieme alle tracce originali.

Oggi, The DisInsider riferisce che Greta Gerwig è stata scelta come sceneggiatrice per il film. Il report suggerisce anche che Gerwig è stata coinvolta nella stesura per un po’ di tempo e ha già redatto una bozza per il progetto. Si dice che la produzione di Biancaneve inizierà il prossimo anno con le prove musicali che saranno seguite dalle riprese intorno a marzo.

Biancaneve in live action sarà diretto da Marc Webb e scritto da Greta Gerwig. Nel cast Rachel Zegler e Gal Gadot.

Fonte

- Pubblicità -