black adam

Dopo essere stata ritardata più e più volte a causa della pandemia di Coronavirus, la produzione di Black Adam è finalmente partita il mese scorso. Oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’antieroe del titolo, nel film vedremo anche alcuni membri chiave della Justice Society of America. Anche se manca più di un anno all’uscita del film, l’attesa per questo nuovo entusiasmante progetto DC è già parecchio elevata.

In merito al futuro del personaggio nel DCEU, alcuni recenti commenti del produttore Dany Garcia hanno lasciato intendere che i piani per il personaggio di “The Rock” potrebbero estendersi ben oltre il film in arrivo al cinema a luglio del 2022. Intervistato da Variety, infatti, Garcia non ha specificato quanto film di Black Adam siano effettivamente in programma al momento, ma ha comunque anticipato che l’intenzione è quella di dare vita ad un nuovo franchise a sé stante: “Vogliamo realizzare molti film”, ha specificato. “Siamo entusiasti della nostra collaborazione a lungo termine con DC in merito a questa proprietà.”

Nel corso della medesima intervista, Garcia ha parlato anche del costume che Dwayne Johnson sfoggerà nel film e che i fan non vedono l’ora di vedere (nonostante l’attore stia costantemente stuzzicando in merito attraverso il suo account Instagram ufficiale). Senza rivelare alcun dettagli, Garcia ha semplicemente detto: “Ho visto Dwayne con il costume completo e… lasciate che ve lo dica: è una bomba!”

Tutto quello che sappiamo su Black Adam

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.