Black Adam: scelto l’interprete del villain principale

Black Adam, l'atteso cinecomic DC che avrà come protagonista Dwayne Johnson, ha finalmente trovato l'interprete del villain principale.

black adam

Il cast di Black Adam si arricchisce della presenza di Marwan Kenzari, attore olandese noto per aver interpretato Jafar nel live action di Aladdin diretto da Guy Ritchie. Il tanto atteso Black Adam vedrà Dwayne Johnson nel panni dell’anti-eroe del titolo: si tratta di un progetto che l’ex wrestler statunitense sta cercando di realizzare ormai da anni.

 

Lo scorso anno, Black Adam aveva finalmente ricevuto la sua data di uscita, fissata per dicembre di quest’anno. Tuttavia, i problemi legati alla pandemia di Covid-19 hanno costretto Warner Bros. e DC Films a rivedere i piani relativi ai loro progetti futuri, e da quel momento al film non è stata più associata nessuna uscita. Ad oggi non sappiamo ancora quando arriverà nelle sale, ma sappiamo però che il progetto è vivo e vegeto.

Negli ultimi mesi, infatti, numerosi sono stati i membri del cast annunciati: al fianco di Johnson ci saranno diversi membri della Justice Society of America, come Atom Smasher, Cyclone e Hawkman, che saranno interpretati rispettivamente da Noah Centineo, Quintessa Swindell e Aldis Hodge. Sappiamo, inoltre, che nel film reciterà anche Sarah Shahi (in un ruolo non ancora svelato) e che all’interno della storia ci sarà spazio anche per il personaggio di Doctor Fate (sebben nessun attore sia ancora stato scelto per la parte).

Ora, come riportato da The Wrap, arriva la notizia che anche Marwan Kenzari si è unito al cast di Black Adam. Al momento il ruolo dell’attore non è stato confermato, ma sappiamo che interpreterà il villain principale. Oltre al ruolo di Jafar in Aladdin, Kenzari è noto anche per aver recitato nell’action thriller The Old Guard, al fianco di Charlize Theron e Luca Marinelli. Le riprese di Black Adam dovrebbero partire il prossimo aprile ad Atlanta.

Tutto quello che sappiamo su Black Adam

Black Adam, affidato alla regia di Jaume Collet-Serra (Orphan, Paradise Beach – Dentro l’incubo), arriverà nelle sale il 22 Dicembre 2021. Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. E come annunciato nei mesi scorsi, i piani per portare al cinema uno standalone con Dwayne Johnson sono ancora vivi, e a quanto pare il film dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

“Questo progetto ha comportato dei rischi, ed è stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un’unica sceneggiatura, e chi conosce i fumetti e la mitologia dei fumetti saprà che Shazam è collegato a Black Adam“, aveva raccontato l’attore in un video. “Questo personaggio è un antieroe, o villain, e non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto che è nel mio DNA da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare in un anno e non potrei essere più eccitato all’idea.”

- Pubblicità -