Black Adam: la reazione di Dwayne Johnson al primo montaggio del film

Black Adam

Dwayne Johnson si dice soddisfatto del primo montaggio di Black Adam, ma sa anche che c’è ancora del lavoro da fare. Il film che lo vede protagonista ha subito alcuni ritardi nel corso degli anni, ma la produzione è finalmente avvenuta all’inizio di quest’anno; l’uscita del film è prevista per luglio 2022.

 

Black Adam esplorerà le origini del personaggio che da schiavo sale al potere e rovescia coloro che lo hanno oppresso. Basato su un concept trailer pubblicato da Johnson lo scorso anno, il film andrà avanti velocemente di migliaia di anni per mostrare il suo ritorno ai giorni nostri, cosa che lo mette in rotta di collisione con la Justice Society of America. La squadra sarà interpretata da Noah Centineo, Aldis Hodge, Quintessa Swindell e Pierce Brosnan.

Durante la promozione del suo nuovo film per Netflix, Red Notice, Dwayne Johnson non ha potuto resistere alla tentazione di condividere alcune anticipazioni su Black Adam mentre parlava con Collider.

“Penso che siamo davvero a buon punto. Penso che ora sia il momento in cui… ci prendiamo il nostro tempo, ma ci deve essere qualche opportunità perché dobbiamo avere il film pronto entro la prossima estate. Penso che Jaume (il regista, ndr) abbia prodotto un ottimo primo montaggio. E, sai, Black Adam è il tipo di film che, dall’inizio, aveva le caratteristiche e le ossa per essere qualcosa di unico. Tutto è iniziato, credo, con l’ambizione, ma poi è andato avanti tutto con il nostro regista, Jaume Collet-Serra, e penso che sia un regista ambizioso. Lui, ancora una volta, viene da quel gruppo di registi spagnoli di grande talento che vogliono rivoluzionare l’industria e l’artigianato, e penso che lo faccia in un modo fantastico. Mi piace anche questo… A questo punto del montaggio, c’è un’ancora chiara e definita al codice di Black Adam, e penso che sia davvero importante mentre cerchiamo di costruire il personaggio, mentre cerchiamo di costruire il franchise, poiché vogliamo anche costruire la JSA e introdurre i personaggi correttamente. Sono felice, ma non soddisfatto, e continueremo a lavorare. E il teaser che abbiamo mostrato circa tre settimane fa, è stato un buon indicatore di ciò che verrà.”

Black Adam, first look: quattro minuti dal backstage con Dwayne Johnson

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -