Black Adam

Gli spin-off del prossimo Black Adam potrebbero essere annunciati presto, stando a quanto dichiara uno dei produttori del film con Dwayne Johnson.

 
 

Black Adam si svolge all’interno del DCEU, poiché il personaggio è stato già citato in Shazam! del 2019. Il film introduce anche una varietà di personaggi dei fumetti molto amati dal pubblico, tra cui Hawkman (Aldis Hodge), Doctor Fate (Pierce Brosnan), Atom Smasher (Noah Centineo), Cyclone (Quintessa Swindell) e Isis (Sarah Shahi). Con la Justice Society of America pronta a fare il suo debutto cinematografico in Black Adam, il potenziale per una serie di spin-off dedicati a questi personaggi è alto.

In un’intervista con Collider, il produttore di Black Adam, Hiram Garcia, ha affermato che i film spin-off del sono in fase di sviluppo.

“Penso che quando si tratta dell’Universo DC – questa è la cosa grandiosa dell’essere alla Warner e DC – hai sempre in ballo delle diramazioni enormi su quello che possono diventare le storie. Quindi abbiamo incontrato tutti da ogni angolo dell’Universo DC e abbiamo cercato di capire quale fosse il modo migliore per raccontare le storie di questi personaggi. Quando si ha a che fare con questo materiale, non scartiamo mai niente a priori, perché si tratta di poter dare più contenuti ai fan. Quindi a breve si potrebbero sentire degli annunci su alcuni di questi progetti.”

Black Adam, first look: quattro minuti dal backstage con Dwayne Johnson

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.