Dusk: Sony al lavoro sullo spin-off di Spider-Man

Dusk, personaggio dell'universo di Spider-Man, potrebbe ottenere il suo film grazie a Sony, unendosi così allo SPUMC che include già Venom e Morbius.

dusk

Pare che Sony sia al lavoro su un nuovo spin-off di Spider-Man dedicato a Dusk. Il 2021 si preannuncia come un grande anno per l’Uomo Ragno, dal momento che il terzo film del MCU lo vedrà affrontare diversi cattivi proveniente dalle passate iterazioni cinematografiche dedicate al personaggio. Inoltre, entro la fine dell’arrivo è previsto anche l’arrivo nelle sale del sequel di Venom e di Morbius, entrambi molto attesi.

 

Sebbene Spider-Man faccia attualmente parte del MCU, ciò non ha impedito a Sony di sviluppare una propria serie di film interconnessi. Il Sony Pictures Universe of Marvel Characters (noto anche come SPUMC) è iniziato con Venom nel 2018, che si è rivelato un grandissimo successo al botteghino. Lo studio ha in cantiere molti altri progetti basati su personaggi come Kraven il Cacciatore, Jackpot e Madame Web. Ora, pare che altro celebre eroe possa unirsi all’universo condiviso.

Secondo quanto riportato da The Illuminerdi, Sony starebbe sviluppando un film live-action basato sul personaggio Dusk. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul progetto, ma data la volontà di Sony di espandere ancora di più il franchise di Spider-Man, sembra una possibilità del tutto ragionevole.

La storia di Dusk nei fumetti

Nei fumetti, Dusk è un identità usata da vari personaggi. La prima incarnazione era quella del leader di una banda di eroi appartenenti alla Zona Negativa: in realtà, il costume venne indossato da molti personaggi diversi, con l’obiettivo di rendere Dusk un vero e proprio simbolo; lo stesso Spider-Man ha indossato il costume per un breve periodo nei fumetti.

La seconda incarnazione di Dusk è stata una donna di nome Cassie St. Commons, che ha ereditato il costume direttamente da Spider-Man. Tornata in vita, acquisisce tutta una serie di abilità quali il teletrasporto, la manipolazione delle ombre e la chiaroveggenza, trasformandosi così un’efficace vigilante. Al momento non sappiamo su quale delle numerose identità di Dusk si focalizzerà il film Sony, ma è altamente probabile che possa focalizzarsi sul personaggio di Cassie St. Commons.

- Pubblicità -