gemma chan eternals

Ormai è risaputo che il casting di Gemma Chan in Eternals è arrivato a cast completato. La notizia è sembrata strana perché il personaggio di Sersi, che è interpretato da Chan, è il protagonista della vicenda, nonostante si tratti di un film corale, ma la spiegazione dei produttori in merito a questo casting ha fatto luce sulla questione.

 

Il problema principale, sembra, era che Chan era già stata Minerva in Captain Marvel e che non avrebbe potuto interpretare un altro personaggio all’interno del MCU. Quello che però ha convinto la produzione a cedere è stato proprio il fatto che Minerva ha la pelle blu, e che questo rendeva Chan meno riconoscibile agli occhi del pubblico.

Sembra infatti che, nonostante tutte le audizioni per Sersi, nessuna attrice, secondo Nate Moore, era più adatta di Gemma Chan, e così la produzione ha corso il rischio e affidato il ruolo all’attrice. “Penso che se Minerva non fosse stata blu, non avremmo avuto il coraggio di scegliere di nuovo lei” ha concluso Moore.

Eternals, dal 5 novembre al cinema

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.