Barry Keoghan film

Sono bastati pochi anni ed una manciata di ruoli a Barry Keoghan per imporsi come uno degli interpreti più talentuosi della sua generazione. Egli ha infatti dimostrato di non essere solo una bella faccia, ma un attore completo capace di spaziare tra i generi e di arricchire ogni personaggio con il suo innato carisma. Egli continua così a guadagnare consensi e a prendere parte a film di sempre maggior prestigio, lasciando immaginare una carriera sempre più promettente.

 

Ecco 10 cose che non sai di Barry Keoghan.

Barry Keoghan: i suoi film e le serie TV

1. Ha preso parte a film di diverso genere. Keoghan ha debuttato al cinema nel 2011 con il film Between the Canals, per poi recitare in piccoli film come Stalker (2012), King of the Travellers (2012) e Stay (2013). Un primo successo arriva grazie al film ’71 (2014), incentrato sul conflitto nordirlandese. Da quel momento Keoghan ha recitato in titoli più noti come Mammal (2016), Codice criminale (2016) e Il sacrificio del cervo sacro (2017), con cui si consacra. Tra i suoi ultimi titoli si annoverano invece Dunkirk (2017), American Animals (2018), L’ombra della violenza (2019), Sir Gawain e il Cavaliere Verde (2021), Eternals (2021) e The Batman (2022).

2. Ha recitato in celebri serie TV. Oltre al cinema, Keoghan ha negli anni preso parte anche ad alcuni prodotti televisivi, come le serie Jack Taylor (2010), Fair City (2011), Love/Hate (2013) e Rebellion (2016). In anni più recenti ha recitato in due episodi della serie Chernobyl (2019). Attualmente l’attore è impegnato nelle riprese della miniserie Masters of the Air, dove interpreterà il tenente Curtis Biddick, il quale insieme ad altri soldati americani combetterono contro l’aviazione nazista. Accanto a lui

Barry Keoghan e Joker

3. Si è detto interessato al ruolo. Quello del Joker è da sempre un personaggio particolarmente amato dal pubblico e ogni volta che questo sembra essere pronto per tornare al cinema partono le speculazioni su chi potrebbe interpretarlo. Dopo Jared Leto e Joaquin Phoenix, in molti hanno indicato proprio Keoghan come l’attore ideale per il ruolo, per via del suo viso enigmatico e il suo sorriso beffardo. Lo stesso Keoghan ha affermato di essere interessato al personaggio e spera di poterlo interpretare in futuro.

Barry Keoghan Dunkirk

Barry Keoghan in Dunkirk

4. È stato uno dei protagonisti del film. Uno dei ruoli per cui Keoghan è maggiromente noto è quello del giovane George Mills nel film Dunkirk, di Christopher Nolan. Il suo è un giovane che impulsivamente si unisce all’anziano Dawson e al figlio di lui Pete nell’andare in barca verso la spiaggia di Dunkirk, dove si trovano i soldati inglesi. Nel corso dell’impresa, tuttavia, George va incontro ad un incidente che lo porta alla morte, ma la storia del suo eroismo viene resa nota ed egli diventa un vero e proprio eroe di guerra.

5. È rimasto impressionato dal set. Per Keoghan quello di Dunkirk è stato il primo vero grande set della sua carriera. Egli si è infatti trovato a confrontarsi con un numero maggiore di reparti e attori, rimanendo impressionato dalla capacità di Nolan di gestire tutto ciò. In particolare, Keoghan ricorda la grandezza delle scenografie e la responsabilità avvertita nel trovarsi lì a recitare. Anche se le condizioni climatiche non erano favorevoli, rendendo complesso rimanere concetrati, l’attore si è impegnato al massimo per non sentirsi da meno rispetto agli altri.

Barry Keoghan in Chernobyl

6. Ha avuto un piccolo ruolo nella serie. Nella popolare e acclamata serie Chernobyl, incentrata sul disastro nucleare del 1986, l’attore ha ricoperto il ruolo di Pavel Gremov, un civile che si offre volontario per alcune missioni all’interno della centrale. Egli compare in realtà soltanto in due dei cinque episodi della serie, ovvero il terzo, Oper Wide, O Earth, e il quarto, The Happines of All Mankind. Pur se piccolo, anche questo personaggio gli ha permesso di ottenere ulteriore popolarità.

Barry Keoghan in The Batman

7. Ha un ruolo segreto. Per volontà dei produttori e del regista, la trama di The Batman è sempre stata tenuta per lo più segreta. Al di là di alcune informazioni note, sono molti i risvolti ancora non chiariti e che troveranno risposta solo con una visione del film. Uno dei principali interrogativi è quello relativo al ruolo interpretato da Keoghan. L’attore si è rifiutato di confermare ogni teoria sorta nel mentre e ad oggi il suo personaggio è ancora indicato come “Unseen Arkham Prisoner”.

Barry Keoghan Instagram

Barry Keoghan e Dior

8. È l’uomo immagine della nota società di moda. Con la sua sempre crescente popolarità, Keoghan ha richiamato su di sé numerose attenzioni, venendo anche indicato come uno degli uomini di cinema più affascinanti del momento. Non sorprende dunque che la celebre società d’alta moda Dior lo abbia scelto come suo testimonial. L’attore ha infatti preso parte a diversi eventi firmati Dior in qualità di uomo immagine e ambasciatore, sfoggiando sempre nuovi completi firmati dalla celebre società.

Barry Keoghan non è su Instagram

9. Non ha un profilo ufficiale su Instagram. A differenza di molti suoi colleghi, Keoghan ha deciso di non avere un profilo Instagram. L’attore è infatti piuttosto restìo a condividere dettagli della propria vita privata, preferendo porre una netta distinzione tra questa e il suo lavoro. I suoi fan, tuttavia, possono seguire i diversi account a lui dedicati, dove si possono ritrovare foto e notizie circa le sue attività.

Barry Keoghan: età e altezza dell’attore

10. Barry Keoghan è nato a Dublino, in Irlanda, il 18 ottobre del 1992. L’attore è alto complessivamente 175 centimetri.

- Pubblicità -