Eternals: Gemma Chan sul ritorno nel MCU grazie a un nuovo personaggio

L'attrice Gemma Chan, tra i protagonisti dell'attesissimo Eternals, ha parlato del suo ritorno nel MCU dopo Captain Marvel.

Captain Marvel è il film che ha segnato il debutto nel MCU dell’attrice Gemma Chan nei panni di Minn-Erva. Il personaggio non ha avuto una vita lunga sul grande schermo, ma per fortuna a Chan è stata offerta l’opportunità di tornare nel MCU grazie ad un nuovo ruolo.

 

L’attrice, infatti, interpreta Serie nell’attesissimo Eternals, il cinecomic di Chloé Zhao che arriverà finalmente nelle sale di tutto il mondo il prossimo novembre. Ora, in una recente intervista con Empire, Chan ha parlato proprio del suo ritorno nell’universo condiviso e del suo approccio ad un personaggio completamente diverso.

“Mi sento davvero molto fortunata ad essere stata riaccolta nel MCU così in fretta dopo la mia prima apparizione. È stata un’accoglienza molto calorosa”, ha raccontato alla rivista. “Mi sento fortunata perché nella troupe ho ritrovato molto persone con cui avevo già lavorato, quindi c’era una sorta di continuity in quel senso. Tuttavia, sono due progetti completamente diversi, in tempi completamente diversi, con personaggi totalmente diversi.”

Sulla base di tutto ciò che abbiamo visto e sentito a proposito del film, Eternals sarà un film molto diverso rispetto agli standard a cui ci ha abituati la Marvel, dal momento che la regista Chloé Zhao (premio Oscar per Nomadland) ha avuto la possibilità di portare il suo stile distintivo all’interno del progetto, godendo di piena autonomia e libertà creativa.

“L’abbiamo girato come se fosse un film indipendente, quasi completamente in esterni, utilizzando la luce naturale. Praticamente tutto durante l’ora d’oro”, ha aggiunto Chan. “È un film veramente epico e ambizioso. Chloé Zhao ha portato il suo stile e la sua sensibilità distintivi.”

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

- Pubblicità -