gemma chan eternals

Sembra strano a dirsi, dal momento che sarà una dei protagonisti del film di Chloé Zhao, ma Gemma Chan è stata uno degli ultimi membri del cast di Eternals ad essere scelta e ufficializzata dai Marvel Studios. Chan non è estranea al lavoro con Marvel, dal momento che aveva già interpretato Minn-Erva in Captain Marvel.

In Eternals, Chan interpreta Sersi, un membro del gruppo che ha vissuto sulla Terra per 7.000 anni, vegliando sull’umanità e proteggendola dai suoi nemici: i Devianti. Descritta come il cuore emotivo del film, Sersi ha il potere di manipolare la materia inanimata intorno a lei. A differenza delle sue coorti, Sersi ha un debole per l’umanità e ha una relazione con uno di loro, Dane Whitman/Black Knight interpretato da Kit Harrington. Ha anche una storia romantica con il leader degli Eterni Ikaris (Richard Madden) che aggiunge un ulteriore livello di drammaticità alla storia.

Come riportato da Entertainment Weekly, Chan è stata uno degli ultimi membri di Eternals a essere scritturato. Apparentemente, la regista Chloé Zhao e il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, la tenevano d’occhio da un po’ di tempo, ma inizialmente erano titubanti a causa della sua precedente apparizione in Captain Marvel. La stessa Chan ha aggiunto di essere rimasta sorpresa dal fatto che le sia stato offerto il ruolo di Sersi, spiegando di aver incontrato Feige mentre stava promuovendo Crazy Rich Asians. In quella occasione Feige le ha detto: “Ci piacerebbe davvero lavorare di nuovo con te”. A quanto pare Chan non si aspettava che questo portasse a qualcosa: “Ho solo pensato, ‘Oh, beh, potrebbe significare in futuro, chissà quando? Forse è solo gentile.’ Non mi aspettavo davvero di tornare così presto!”

E invece eccola di nuovo, non solo sul grande schermo sotto al cappello della Marvel/Disney, ma anche alla guida di un cast stellare e di un film che dovrebbe settare il prossimo futuro della Fase 4 del MCU.

Eternals – tutto quello che sappiamo sul film

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.