I Fantastici 4 e Silver Surfer cast

L’attore Doug Jones, noto soprattutto per le sue partecipazioni a film fantasy, horror e sci-fi, ha interpretato Silver Surfer ne I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007. Di recente, l’attore ha condiviso via Twitter uno scatto inedito dal backstage del film, attraverso cui ha confermato che il personaggio non prese vita esclusivamente grazie alla CGI.

Nella didascalia che ha accompagnato lo scatto, Jones ha scritto: “Se pensavate che il mio Silver Surfer da I Fantastici 4 e Silver Surfer fosse solo CGI, questa foto dal backstage delle riprese, scattata 15 anni fa, dimostra il contrario. I miglioramenti in CGI furono aggiunti in post-produzione.”

Lo scorso aprile, il regista Adam McKay – noto per aver diretto La grande scommessaVice – L’uomo nell’ombra e l’attesissimo Don’t Look Up – aveva rivelato di essere ancora interessato a realizzare un film interamente dedicato a Silver Surfer. A tal proposito, aveva spiegato: “Silver Surfer è stato complicato. C’era qualcosa al riguardo, perché l’abbiamo approfondito un paio di anni fa. Poi qualcosa si è intromesso nel processo. Potrei ricordare male, ma c’era un motivo per cui alla fine non se n’è fatto nulla… forse qualcun altro ci stava già lavorando. Sarebbe molto facile, adesso, usare la sua storia per creare una sorta di allegoria ambientale. Penso che potrebbe essere un film incredibile. Visivamente parlando, potrebbe essere il film Marvel più sbalorditivo che sia mai stato realizzato. Non ho perso interesse nel progetto. In effetti, ora che me lo dici, forse farò una telefonata e cercherò di capire cosa sta succedendo…”

Il futuro de I Fantastici 4 sul grande schermo

A proposito de I Fantastici 4, dopo il due film usciti rispettivamente nel 2005 e 2007 (entrambi diretti da Tim Story) e dopo il disastroso reboot del 2005 di Josh Trank, ricordiamo che i Marvel Studios, dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney, hanno ufficialmente messo in cantiere un nuovo film dedicato alla prima grande famiglia Marvel, che sarà diretto da Jon Watts, regista della saga di Spider-Man con Tom Holland.