Il corvo Brandon Lee

Sono stati rilasciati alcuni concept art del reboot mai realizzato de Il Corvo che ci mostrano Tom Hiddleston e Luke Evans con il classico trucco bianco e nero di Eric Draven, il protagonista del celebre fumetto di James O’Barr, già portato sul grande schermo nel 1994 grazie al film con protagonista il compianto Brandon Lee.

Nel corso degli anni, diversi registi hanno provato a riportare Il Corvo al cinema. Tuttavia, ad oggi, nessuno è mai riuscito nell’ardua impresa, nonostante siano stati comunque realizzati ben tre sequel dell’originale e anche una serie tv. Nel lontano 2013, Tom Hiddleston, il celebre Loki del MCU, venne scelto per interpretare il ruolo di Eric, ma alla fine venne sostituito da Luke Evans, l’attore gallese noto per Dracula Untold e La bella e la bestia. Alla fine, anche Evans abbandonò il progetto, che all’epoca era nelle mani di F. Javier Gutiérrez, regista spagnolo noto per The Ring 3.

I concept art mai visti prima sono stati diffusi in esclusiva da Bloody Disgusting e ci mostrano come sarebbero apparsi Hiddleston e Evans se alla fine avessero davvero interpretato l’iconico ruolo di Eric Draven. A proposito dei concept, opera del makeup designer Bill Corso, Gutiérrez ha spiegato: “Abbiamo cercato di rendere il personaggio il più fedele possibile alla graphic novel. Volevamo che fosse ancorato a quell’immaginario. Abbiamo prestato molta attenzione ai dettagli, inclusa la cicatrice. Bill è incredibile e ha fatto un lavoro straordinario”.

Potete ammirare i due concept cliccando qui

Al momento non sappiamo se un reboot de Il Corvo verrà mai realizzato. A gennaio era trapelata la notizia che il progetto fosse tornato in sviluppo alla Sony, ma da allora non ci sono più stati aggiornamenti. Ricordiamo che l’ultima volta il progetto era nelle mani del regista Corin Hardy (The Nun – La vocazione del male) e che Jason Momoa (Aquaman) avrebbe dovuto interpretare Eric Draven. Entrambi hanno poi annunciato di aver deciso, insieme, di abbandonare il film.