Jodie Comer confermata nel cast di Kitbag di Ridley Scott

Jodie Comer killing eve

Jodie Comer entra a far parte del cast di Kitbag, il prossimo film di Ridley Scott che batterà il ciak all’inizio del prossimo anno. L’attrice di Killing Eve interpreterà Giuseppina, la moglie dell’imperatore Napoleone, al fianco di Joaquin Phoenix che sarà il protagonista.

 

Kitbag si concentrerà sulle origini di Napoleone e sul suo rapporto instabile con sua moglie Giuseppina. Condusse campagne militari durante le guerre rivoluzionarie francesi e fu imperatore della Francia dal 1804 al 1814, guidando il paese in una serie di battaglie prima di essere sconfitto a Waterloo. Fu esiliato prima all’isola d’Elba e poi nell’isola di Sant’Elena, dove morì nel 1821 all’età di 51 anni.

Jodie Comer sarà anche la protagonista di The Last Duel, sempre di Scott, che sarà presentato a Venezia 78, un altro dramma storico ambientato nella Francia del 14° secolo, in cui appare al fianco di Matt Damon (“Stillwater”), Ben Affleck (“Argo”) e Adam Driver (“Storia di matrimonio”).

“Ho colto al volo l’opportunità di lavorare di nuovo con Ridley e il suo team e l’idea di lavorare con Joaquin, che è una persona che ammiro enormemente”, ha detto Comer in un’intervista con Variety su The Last Duel. “E penso solo di avere questa opportunità – sono così entusiasta di approfondire quel mondo.”

Comer ha detto che non ha ancora iniziato a prepararsi per il ruolo dell’amata Giuseppina di Napoleone, che dovrebbe cominciare all’inizio dell’anno prossimo, perché è ora concentrata sulla quarta e ultima stagione di Killing Eve al fianco di Sandra Oh.

- Pubblicità -