Matrix Resurrections: nuove foto svelano l’importanza della tecnologia nel film

Entertainment Weekly è stato scelto da Warner Bros per ospitare un lungo approfondimento su Matrix Resurrections, in preparazione dell’imminente uscita. In occasione di questo incontro, abbiamo avuto la possibilità di vedere nuove immagini inedite dal film, in cui compaiono alcuni dei nuovi personaggi del film, ma anche Neo, l’eletto, che torna ad avere il volto di Keanu Reeves.

 

Parlando con il giornale, Lana Wachowski ha espresso in maniera estesa l’importanza che la tecnologia avrà sulla narrazione, all’interno del film. Ecco cosa ha spiegato:

La tecnologia paradossalmente ci ha avvicinato tutti insieme da una parte, ma dall’altra ci ha isolati gli uni dagli altri. Il potere della tecnologia di intrappolare o limitare la nostra realtà soggettiva è stata una parte importante della nuova narrativa di Matrix Resurrections.

Matrix Resurrection: l’official trailer 1 del film di Lana Wachowski

Matrix Resurrections vedrà nel cast il ritorno di Keanu ReevesCarrie-Ann Moss e Jada Pinkett-Smith al fianco delle new entry Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Jessica HenwickToby Onwumere e Christina Ricci. L’uscita nelle sale è fissata per il 22 dicembre 2021. Il nuovo capitolo del franchise sarà diretto da Lana Wachowski. La sceneggiatura del film è stata firmata a sei mani con Aleksandar Hemon e David Mitchell.

- Pubblicità -