Godzilla vs. Kong

Josh Grode, CEO di Legendary Pictures, ha affermato che lo studio ha già una serie di idee per nuovi film ambientati nel MonsterVerse, l’universo cinematografico che mira a riunire sul grande schermo iconici mostri come Godzilla, King Kong e Mothra.

 

L’universo condiviso è stato inaugurato nel 2014 con Godzilla di Gareth Edwards, il primo film ad avere di nuovo come protagonista l’iconico re dei mostri dalla controversa pellicola del 1998 diretta da Roland Emmerich. Godzilla è stato seguito da ben tre film: Kong: Skull Island, Godzilla II: King of the Monsters e l’attesissimo Godzilla vs. Kong (che in Italia arriverà il prossimo 6 maggio in esclusiva digitale).

Prima dell’uscita di Godzilla vs. Kong, in realtà, il futuro del MonsterVerse era abbastanza incerto, dal momento che Godzilla II: King of the Monsters aveva ricevuto un’accoglienza mista da parte del pubblico e della critica e non aveva performato al botteghino secondo le aspettative. Godzilla vs. Kong, invece, si è rivelato un grande successo, ottenendo maggiori elogi da parte della critica rispetto ai film precedenti e diventato il più alto incasso al box office nazionale durante il primo weekend di apertura dall’inizio della pandemia di Covid-19. z

Ora, Grode a confermato a Deadline che Legendary sta già esplorando nuove idee per nuovi film ambientati nel MonsterVerse. Grode ha parlato del sorprendente successo al botteghino del film di Adam Wingard e ha rassicurato i fan che si saranno sicuramente nuovi film ambientati nell’universo condiviso, affermando: “Abbiamo una serie di idee per nuovi altri film”.

Tutto quello che sappiamo su Godzilla vs. Kong

Due leggende si scontrano in Godzilla vs. Kong: questi mitici avversari si affronteranno infatti in una spettacolare battaglia senza precedenti, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane ragazza orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.

Il film è interpretato da Alexander Skarsgård (“Big Little Lies”, “La tamburina”), Millie Bobby Brown (“Stranger Things”),  Rebecca Hall (“Christine”, “La genesi di Wonder Woman”), Brian Tyree Henry (“Joker”, “Spider-Man: Un nuovo universo”), Shun Oguri (“Weathering with You – La ragazza del tempo”), Eiza González (“Fast & Furious: Hobbs & Shaw”), Julian Dennison (“Deadpool 2”), con Kyle Chandler (“Godzilla II: King of the Monsters”) e Demián Bichir (“The Nun: La vocazione del male”, “The Hateful Eight”).

- Pubblicità -