Eiza Gonzalez: 10 cose che non sai sull’attrice

Eiza Gonzalez film

Amante del mondo dello spettacolo e della recitazione sin da bambina, all’età di otto anni Eiza Gonzalez comincia a frequentare corsi di canto e ballo. Non le ci vuole molto prima di diventare un fenomeno non solo per quanto riguarda il mondo della musica, ma anche quello della recitazione. Grazie ad alcuni ruoli in celebri serie TV e film, la Gonzalez ha infatti ottenuto sempre più popolarità ad Hollywood, arrivando oggi a collaborare con importanti registi e colleghi attori.

 

Ecco 10 cose che forse non sai di Eiza Gonzalez.

Eiza Gonzalez: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in celebri film. Nel 2015, l’attrice vive la sua prima vera esperienza cinematografica hollywoodiana, e viene scelta per interpretare un ruolo minore nel film Jem e Le Holograms. In seguito si fa notare recitando nel film Baby Driver – Il genio della fuga (2017), dove è la compagna di Jason Van Horn, interpretato da Jon Hamm. Negli anni successivi, dal 2018 al 2020, Eiza è impegnata con molteplici produzioni internazionale come Benvenuti a Marwen (2018), Fast & Furious – Hobbs & Shaw (2019), Paradise Hills (2019), Alita – Angelo della Battaglia (2019), Bloodshot (2020), Acque buie (2020), I Car a Lot (2020), Godzilla vs. Kong (2021) e Ambulance (2022).

2. È nota anche per alcuni ruoli televisivi. La Gonzàlez viene scelta come protagonista della serie TV Lola, érase una vez, una nuova telenovela messicana andata in onda tra il 2007 e il 2008. In seguito ha recitato per il piccolo schermo nelle soap Una familia de tantas (2008-2009), Verano de amor (2009), Mujeres asesinas (2009), Sueña conmigo (2010-2011) e Amore verdaderos (2012-2013). Ottiene popolarità internazionale grazie alla serie Dal tramonto all’alba – La serie, dove recita dal 2014 al 2016 nei panni di Santánico Pandemonium. Nel 2022 è invece Elodie nella serie Extrapolations.

3. È anche doppiatrice. Oltre ad aver fisicamente recitato in film e serie TV, la Gonzalez si è cimentata anche nel doppiaggio, prestando così la sua sola voce per alcuni personaggi di film d’animazione. Ciò è avvenuto per il film Ortone e il mondo dei chi (2008), I Croods (2013) e Spirit – Il ribelle (2021).

Eiza Gonzalez Baby Driver

Eiza González in Baby Driver

4. È stata suggerita da un regista per questo film. Quando il regista Edgar Wright era alla ricerca degli attori protagonisti per il suo nuovo film Baby Driver – Il genio della fuga, non conosceva ancora la Gonzalez. A suggerirgliela è stato il suo amico Robert Rodriguez, il quale l’aveva diretta in Dal tramonto all’alba – La serie. Trovando che fosse la personalità giusta per il ruolo ideato da Wright, Rodriguez lo convinse ad incontrarla e infine la Gonzalez si rivelò davvero la scelta giusta, vedendosi assegnare la parte.

5. Ha una notevole differenza d’età con il suo partner nel film. L’attrice nel film è strettamente legata al personaggio di Jason Van Horn, di cui è la moglie. L’età dei due personaggi non è mai specificata, ma tra la Gonzalez e Jon Hamm passano ben 19 anni di differenza. Hamm è infatti nato nel 1971, mentre la Gonzalez nel 1990. Per ridurre tale differenza, si è ricorsi al trucco, così da non rendere tanto evidente tale dettaglio.

Eiza Gonzalez in Alita – Angelo della Battaglia

6. Ha interpretato una letale assassina nel film. Nel film Alita – Angelo della Battaglia, la Gonzalez interpreta Nyssiana, una cyborg sadica, subdola e vendicativa che, dopo essersi finta vittima, ingaggia con Alita una battaglia all’ultimo sangue. Per prepararsi a questo ruolo, la Gonzalez si è dovuta allenare duramente già mesi prima delle riprese, al fine di sviluppare il fisico necessario a poter interpretare le complesse scene di lotta. Allo stesso tempo si è dovuta confrontare anche con gli effetti speciali che avrebbero poi caratterizzato la resa finale del suo personaggio sul grande schermo.

Eiza Gonzalez Instagram

Eiza Gonzalez, Timothée Chalamet, Josh Duhamel e gli altri fidanzati

7. Ha avuto diversi fidanzati famosi. La vita sentimentale di Eiza Gonzalez negli anni è stata alquanto movimentata. Dopo il suo flirt, durato ben due anni, con l’imprenditore Pepe Diaz, la bella attrice messicana ha cominciato a frequentare alcuni dei suoi colleghi del mondo dello spettacolo. Conosciuto sul set della serie Dal Tramonto All’Alba, dal 2014 Eiza è stata la compagna ufficiale di D.J. Cotrona fino al 2016, anno nella fine della loro relazione. Nel 2018 sembra invece aver avuto un flirt con l’attore americano Josh Duhamel.

8. Ha avuto una relazione con il protagonista di Chiamami col tuo nome. Nel corso del 2020 la Gonzalez è stata fotografata insieme al celebre attore Timothée Chalamet. I due hanno trascorso le vacanze insieme a giugno di quell’anno e sono stati infatti paparazzati a Cabo San Lucas, in Messico, a bordo di uno yatch, mentre si scambiavano effusioni e baci appassionati. Nell’ottobre del 2020, tuttavia, un loro portavoce ha fatto sapere che i due non erano più una coppia e che il legame tra di loro è durato molto poco.

Eiza Gonzalez è su Instagram

9. Ha un profilo molto seguito. L’attrice ha aperto da alcuni anni un proprio account Instagram che è seguito da qualcosa come 7,5 milioni di persone. La sua bacheca, con oltre cinquecento post, è un’immensa raccolta di foto che la vedono protagonista tra momenti di svago e di lavoro. Numerose sono poi le immagini che la vedono protagonista di eventi di gala o delle premiere dei film in cui ha recitato. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue attività e novità dentro e fuori dal set.

Eiza Gonzalez: età e altezza

10. Eiza Gonzalez è nata il 30 gennaio 1990 a Città del Messico, in Messico. L’attrice e cantante è alta complessivamente 1.73 metri.

Fonte: Wiki, IMDB, Fandom, Vanity Fair

- Pubblicità -